Gucci, optical bianco e nero per la stagione a/i 2014-2015

di Redazione Commenta

La bicromia di questi colori non colori, perdonate il gioco di parole, è tipica dei mesi freddi e dunque con il sopraggiungere dell’autunno Gucci propone un’interessante linea dedicata al Black & White.

Giochi di linee morbide si fondono a disegni vagamente geometrici, dando vita ad un animalier zebrato, sensuale nei pattern ma rigoroso nelle forme e nei modelli. Gucci propone una selezione di abiti in cui i colori protagonisti sono il bianco ed il nero ovvero i “non colori” per eccellenza.

I modelli ricordano quelli tipici degli anni ’70, con l’abito lungo in stile boho-chic, i trench ben abbottonati e le camicie squadrate. Lo zebrato è altrettanto tipico di quegli anni, qui un’ombra color sabbia contamina la purezza del bianco e del nero, forse per dargli quella tridimensionalità che manca alle forme degli abiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>