H&M Garden Collection: la collezione primavera è ecocompatibile

h-&-M-garden-collection-ecosostenibile

Da anni H&M è attento a proteggere i suoi clienti e l’ambiente.

L’ultima novità della prossima collezione primaverile riguarda proprio questo: sarà una linea completamente ecocompatibile e tutta da giardino: nel senso sì che le stampe ricordano sempre motivi fiorati ma soprattutto per i materiali, che danneggeranno meno verde.

80 capi chic – hippy – anni settanta: il mood H&M per l’incipiente bella stagione (almeno, stando al calendario) prosegue con la sua storica allegria e quell’easy wear che ne ha fatto una delle aziende low cost più amate da tutti.

Ora il marchio svedese tenta di raggiungere anche quella fetta di pubblico più resistente alle grandi mode e attenta all’ambiente, e lo fa con una nuova linea tutta sostenibile.

La particolarità? I materiali sono semplicemente degli oggetti di riciclo e coltivati senza l’uso di sostanze chimiche tossiche.

Si tratta di poliestere riciclato (viene ricavato da bottiglie in PET o scarti tessili) o tencel, un materiale setoso e rinnovabile: fibre rivoluzionarie che vanno a creare un guardaroba leggero con look moderno.

Fra bottiglie e scarti tessili spiccano un azzardato abito in poliestere riciclato con stampa a fiori; uno scamiciato con rose stampate e un vestito stile impero realizzato in cotone organico.