BPD collezione donna p/e 2011, fashion piumini antipioggia

La primavera è cominciata ed il mese di marzo si è fatto sempre più “pazzerello, con il sole e con l’ombrello”.

Per questo, oggi, vorrei tornare a segnalarvi il marchio BPD, acronimo di Be Proud of this Dress: si tratta dell’ultimo nato in casa FGF Industry (noi di Modalizer ne abbiamo parlato per la sua collezione autunno inverno) e per la primavera estate 2011 ha ideato un’intrigante collezione donna con un “pezzo forte” davvero utile in questa stagione … un capo fashion antipioggia casual ma chic!

E’ il capo di outfit perfetto da indossare durante le prime giornate di pioggia primaverile ed è una delle novità che BPD ha inserito in questa nuova linea tutta giocata sui capispalla leggeri e versatili ma declinati in molteplici combinazioni di colori, tessuti e materiali,

“ideali per chi fa sport all’aria aperta, in barca a vela o sui campi da golf, per chi ama viaggiare in motorino per essere comodi in città”

garantiscono dalla maison.

Di fatto, per  questa primavera-estate 2011, BPD ha deciso di lanciare una collezione notevolmente rinnovata e ampliata nei modelli, nei colori e nei tessuti, senza però rinunciare alla sua identità di capo pratico e confortevole ma soprattutto trendy.

La linea è un’altra creazione by Enzo Fusco, patron di FGF Industry, e si compone di una collezione di capispalla BPD sia da uomo che da donna risolti in un’ampia gamma di modelli. Un guardaroba che, stagione dopo stagione, è andata arricchendosi ed oggi vanta una bella serie di giacche fashion, field jacket e bomber.

Il progetto iniziale di BPD viene così mantenuto insieme alla sua identità di capospalla leggero e versatile, ma declinato in molteplici combinazioni di colori, tessuti e materiali.
È una collezione che si rivolge ad un pubblico sempre più attento, alla continua ricerca della novità, che vuole essere sempre in linea con le tendenze più fashion: ecco dunque la scelta di materiali tecnici come il micro-rip 15 denari di produzione giapponese, che garantisce massima resistenza mantenendo una consistenza estremamente leggera”

proseguono da casa BDP. Con questo mood è nata una combinazione di impalpabili giubbotti BPD: si tratta di modelli leggerissimi, trapuntati, facili da portare sempre con sé grazie al loro essere ripiegabili e richiudibili in una tasca” – magari quella posta all’interno o all’esterno del capo -, insomma, un bell’accessorio metropolitano per i fashion victim più easy chic che sono alla ricerca di uno stile in ogni situazione.

Dal giro in moto all’improvviso acquazzone, questi look antipioggia sono stati pensati per proteggere dai rapidi sbalzi di temperatura ma conferendo sempre a chi li indossa un look british, sobrio ed elegante, e tutto grazie al nylon ( alla base dei capi della collezione) che troviamo  abbinato a materiali diversi (come la pelle lavata, il popeline o lo scozzese).

Non c’è che dire: un’altra bella idea tecnologica ma dallo stile classico, un altro bell’esempio del nostro made in Italy.