Le Hogan, le scarpe mitiche simbolo del nuovo lusso

hogan adIl marchio Hogan è in assoluto uno dei più amati dal pubblico italiano e per tanto, come tutte le cose che ottengono successo, anche uno dei più odiati. Quello che per è molti simbolo di scarpe di alta qualità, alla moda e 100% made in Italy è per altri simbolo di uno status disprezzato al quale gli acquirenti Hogan aspirano di appartenere. 
Già abbiamo visto in modalizer la proposta Hogan per la primavera estate 2011 nella quale il marchio rilancia alcuni dei suoi modelli classici rivisitandoli, dei must per tutti gli appassionati: le sneakers Olympia e le Interactive, oltre a vari altri modelli come le Attractive e le borse.

A prescindere dal fatto che le Hogan si sono fatte strada nel mercato, come tanti altri marchi, grazie alle celebrities che le hanno iniziate ad indossare bisogna riconoscere che i suoi modelli, sicuramente molto confortevoli, non sono pensati per il pubblico giovanissimo. Le Hogan sono un brand che nasce per rispondere alle esigenze delle donne di vestire sportivo e sentirsi comode senza rinunciare a qualche centimetro di tacco. La suola è anatomica e fa aderire il piede consentendo un’estrema comodità, i materiali sono di prima qualità e le scarpe sono realizzate artigianalmente.

Le Hogan sono diventate oramai un mito, il simbolo del nuovo lusso, status che le rende tra le scarpe sportive più desiderate più per quello che rappresenta indossarle che per il discutibile design delle stesse. Avere ai piedi delle Hogan, piacciano o meno, amate o odiate che siano è universalmente riconosciuto come appartenenza a uno status.