Karl Lagerfeld disegna per il marchio Hogan

di Redazione Commenta

Karl Lagherfeld sarebbe un Re Mida se non fosse l’argento il metallo con cui riesce a trasformare ciò che tocca. Il grande stilista tedesco celebre per le assidue collaborazioni con  Fendi, Chanel e Chloé, stavolta ci stupisce con una nuova creazione. Questa volta è il marchio di calzature Hogan che ha richiesto al grande Karl di dare una nuova immagine di un brand che ha fatto della qualità e della robustezza le sue carte vincenti.

Questa volta era richiesto di andare oltre. Di unire sportività ed eleganza in un mix che risultasse del tutto nuovo. Il risultato può o non può piacere, però sicuramente viene introdotto un elemento stilistico del tutto nuovo alla classica scarpa de tennis, ovvero il doppio cinturino alla caviglia che dona un tocco d’eleganza e di eccentricità. Eppoi richiamano benissimo le stringhe della tomaia che stilizzano il logo, l’H di Hogan.

Peccato che dovremmo aspettare la primaveras estate 2011. In compenso oltre alle scarpe – previsto anche un modello di stivali da cowboy – ci sarà anche una linea di borse e di abbigliamento.

Diego della Valle, proprietario del marchio Hogan parlando a proposito di Karl Lagherfeld, ha dichiarato:

Un genio di stile e un artista che interpreta il fashion in un modo moderno. Per Hogan, interpreterà tutti i suoi elementi iconici, nell’abbigliamento come negli accessori. Essi aiuteranno Hogan ad ampliare la sua visibilità in Asia e sopratutto in Cina“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>