La giacca nera di Chanel in un libro di Lagerfeld

di Monica De Chirico Commenta

Cento fotografie per rendere omaggio ad uno dei capi iconici di Chanel nel libro di Lagerfeld: “The Little Black Jacket: Chanel’s classic revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld”. Creata negli anni Cinquanta da Mademoiselle Chanel, la giacca è stata interpretata da Karl Lagerfeld in tutte le sue collezioni dal 1983 e spesso nell’iconico colore della maison: il nero.

Nel suo libro dedicato ad un capo intramontabile, la giacca si trasforma per adattarsi di volta in volta alle diverse personalità che la indossano:come coprispalla dalla cantante francese Vanessa Paradis, trasformata in copricapo dall’attrice americana Sarah Jessica Parker o modellata sul look neo-punk di Alice Dellal. Una giacca che si adatta a tutti per valorizzare la personalità di chi la indossa, senza dimenticare mai l’ eleganza e la femminilità.

The Little Black Jacket: Chanel’s classic revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld” è un libro che contiene oltre cento scatti realizzati in collaborazione con Carine Roitfeld. Uno di quei libri che ogni appassionata di moda dovrebbe avere nella sua libreria, per sfogliarlo ogni tanto e ricordarsi cosa voglia dire essere chic con assoluta semplicità, come questa giacca che è entrata nel vocabolario della moda.

Il libro che accompagnerà l’inaugurazione della mostra fotografica che si terrà a Tokyo dal 24 marzo al 15 aprile 2012 sarà in commercio in autunno 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>