Hogan by Karl Lagerfel: collezione a/i 2011 2012

di Giulia Ferri Commenta

Dopo la brillante collaborazione tra il Marchio del Gruppo Tod’s, Hogan, e il grande stilista e fotografo Karl Lagerfeld per la stagione primavera estate 2011, le due parti continuano il sodalizio con la capsule edition per la stagione autunno inverno 2011 2012.

Dal carattere carismatico e creativo del couturier tedesco e la filosofia innovativa del brand di lusso italiano sono nati dei capi qualitativamente ineccepibili, dal design ancor più accattivamente, in una girandola di accessori, scarpe e capi di abbigliamento davvero notevoli.

La poliedricità di Karl Lagerfeld è tangibile dalla constatazione che se questa linea fosse stata disegnata per Chanel, maison di cui è direttore artistico, non avrebbe avuto alcun senso. Ed è la fusione totale tra i due mondi che producono una gamma del tutto nuova: piumini ultraleggeri, dal portamento versatile ma molto curati nei minimi dettagli e caratterizzate da una lavorazione geometrica trasversale nell’imbottitura, gilet e bomber con lo stesso mood, sneakers nel tipico bicolore bianco e nero e funzionali shopping bag.

Un minimal chic dal look innovativo che si riscontra anche nella linea calzature. Karl Lagerfeld punta decisamente sul basic conferendo al design linee essenziali, pulite e regolari. E non poteva mancare per la donna lo stivaletto con tacco in gomma dalla linea sportiva ma al contempo glam.

Rispondi