Benlee: collezione dedicata a Rocky Marciano

di Redazione Commenta

Spread the love

Torniamo a parlare di Boxe. Anzi di moda e boxe, visto che lo stile che caratterizza il ring ha sempre avuto un certo fascino, soprattutto verso i campioni che hanno reso celebre questo sport. L’azienda Punch ha creato il brand Benlee Rocky Marciano rendendo omaggio a quello che è stato definito il più grande pugile della storia. L’unico detentore del titolo a rimanere imbattuto, l’unico a vincere 43 incontri su 49 per KO. Non è solo per il suo destro devastante, Rocky Marciano simboleggia più di ogni altro sportivo l’uomo che diventa una furia della natura.

La collezione si sviluppa in due tipologie, una di attrezzatura tecnica che occorre per praticare con successo gli sport da contatto: guantoni, sacchi, caschi e calzature da combattimento e l’altra in una bellissima collezione casual ricca di felpe, giubbotti, t-shirt, accessori e calzature.

Oggi vedremo la particolarissima collezione t-shirt di Rocky Marciano, che si caratterizza per una grafica accattivante che ripercorre sua la carriera e i suoi successi. In pratica le t-shirt recano una scritta frontale che riassume la filosofia che elegge Rocky Marciano simbolo dellla forza umana. Indossare una maglietta con un determinato messaggio vuol dire sposarne gli idea o quanto meno condividerne la natura.

Io posso battere chiunque. Questo è il grido di battaglia di Rocky Marciano. E’ più di un motto, è la ragione di vita per cui lui ha combattuto sul ring. Indistruttibile. Era questo l’aggettivo con il quale molti giornalisti sportivi definivano Marciano, soprattutto perchè rocky era prima di tutto un grande incassatore. 49 sfide 49 vittorie. E’ il record detenuto da Rocky e da nessun altro mai raggiunto. Imbattuto, l’unico. Per le ragioni di prima. Duro con il cuore tenero. Non è una leggenda o uno stereotipo, Rocky Marciano fu veramente generoso e leale e lo dimostrò diventando amico del suo acerrimo avversario fino ad aiutarlo economicamente e ospitandolo nella propria casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>