Lonsdale London p/e 2011 collezione Boxeur e 60’S

Torniamo a parlare della collezione Lonsdale London primavera estate 2011. dopo avervi parlato delle collezioni Tartan e London aggi completiamo il quadrilatero con le linee Boxeur e 60’S.

Un quadrilatero come un ring, spazio familiare al marchio.che trae le sue origini proprio da questa disciplina, in cui la forza fisica si mescolava a principi quali la grinta, l’onore e la perseveranza. Questa linea è dedicata ai grandi boxeur che hanno vestito Lonsdale, come il grande Muhammad Ali, proponendo capi più tecnici e realizzati per vestire un uomo sportivo che cerca nel capo non solo la comodità dei tessuti ma anche uno stile unico.

60’S. Il 1960 è l’anno in cui Lonsdale London viene distribuito per la prima volta al pubblico ma sono anche gli anni della mitica Swinging London in cui iniziano a definirsi quelle tendenze di moda che formeranno i giovani londinesi proiettandoli verso il nuovo e il moderno. Il numero 60 viene stampato su t-shirt e felpe dall’appeal giovane e accattivante.

Lonsdale London propone una serie di borse e borselli in eco pelle, double color, cucite a mano e ispirate nelle forme a quelle del mondo della boxe e alle vecchie cartelle in cuoio. Pratiche, comode e capienti sono borse utili per lo sport ma anche per il tempo libero. In diverse varianti ( a tracolla, a mano, multiscomparto ) sono realizzate con grande attenzione ai dettagli e alle rifiniture.