Lonsdale London: Lion e Tartan capsule collection inverno 2011

di Giulia Ferri Commenta

Oggi vi presentaiamo due capsule collection del brand d’ispirazione british Lonsdale London: Lion, dedicata al logo aziendale e Tartan ispirata al celeberrimo tessuto scozzese. Simbolo di forza, coraggio, lealtà, potenza, audacia, il leone è il Re della Savana. E’ il dominatore indiscusso, fiero, regale e maestoso. Anche nei miti più antichi il leone è stato per millenni il simbolo della forza interiore e di quella esteriore. Il leone è il simbolo dei valori più rappresentativi dello stile e dell’appeal Lonsdale London. In questa collezione più che in altre, il logo del leone è più evidente.

La collezione Tartan. Il particolare disegno a scacchi dei tessuti in lana delle Highland scozzesi richiama da sempre aristocrazia, virilità, eleganza. Nel corso degli anni ha avuto un’evoluzione che ha segnato la storia del fashion: negli anni ‘70 lo vediamo declinato in chiave punk, negli ’80 rivisitato in versione pop associato a zip e spillette, nei ’90 in stile grunge.

Dal 2000 il mitico tessuto scozzese è stato utilizzato su tutti i capi e in ogni declinazione di colore, compreso i fluo. Per la stagione fredda Lonsdale London propone una capsule collection casual e sportswear caratterizzata dal dettaglio del tartan interno: giacche, felpe, polo: i capi mantengono il tipico stile street che da anni ha reso celebre il marchio e contemporaneamente sorprendono con la connotazione tipicamente aristocratica del tessuto scozzese, nell’insieme un mix vincente e very cool.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>