Lonsdale London, collezione p/e 2011 Tartan e London

Lonsdale London, il celebre marchio della boxe e delle sottoculture londinesi, presenta per la primavera estate 2011 una collezione all’insegna dello stile e del classico appeal che da sempre appartiene al marchio.

Per l’uomo che veste Lonsdale London, quattro sono i temi scelti per un total look streetwear: Tartan, London, Boxeur e 60’s. Oggi daremo un rapido sguardo alle prime due, torneremo a parlare della collezione Boxeur e 60,S domani


La collezione Tartan s’ispira al rinomato tessuto, nella sua variante rossa a righe, viene usato nelle applicazioni e nei rivestimenti dei capispalla regalando quel tocco British a capi ideali per il tempo libero. La classicità del tartan viene ridimensionata dalle forme sportive di felpe, polo e giubbotti. Must della linea il giubbotto nero ispirato al modello del classico bomber in stile hard mod.

La collezione London non poteve non essere ispirata a Londra, la città natale in cui Lonsdale London è cresciuta. Dalla boxe a marchio feticcio degli skins e mods, ha trovato nella capitale inglese e in particolare nei quartieri di Soho e Carnaby Street i luoghi ideali dove sviluppare la sua storia. E proprio alla città di Londra è dedicata questa seconda linea con applicazioni raffiguranti la bandiera nazionale, toppe e stampe che raccontano una città il cui stile non passa mai di moda. Felpe e t-shirt, in cotone di alta qualità e dalla vestibilità fresca e giovanile.