Karl Lagefeld e Lapo Elkann lanciano una linea di occhiali

di Sandra Rondini Commenta

Sono due delle personalità più eccentriche e innovative del mondo della moda e hanno deciso di unire le loro forze per lanciare sul mercato qualcosa di assolutamente nuovo e unico. Sono Karl Lagerfeld e Lapo Elkann che stanno per lanciare una linea di occhiali innovativa e dal design sorprendente.

La mini collezione sarà composta da 3 occhiali da sole e 3 montature da vista unisex per uomo e donna. La produzione sarà affidata, su concessione di Marchon, licenziatario dal 2008 per l’eyewear di Karl Lagerfeld, a Italia Independent, società di Lapo Elkann. Quest’ultima gestirà anche la distribuzione sul mercato italiano mentre per la diffusione worldwide se ne occuperà Marchon. Tutto è nato dalla notizia che Karl Lagerfeld indossa sempre con grande piacere un paio di occhiali con montatura in velluto di Italia Indipendent, la società di Lapo Elkann.

Al suo socio Andrea Tessitore è venuto così in mente di unire in un progetto ambizioso due realtà molto vive e apprezzate nel settore del design internazionale e la scelta è caduta sugli occhiali, un accessorio assolutamente must in ogni stagione dell’anno e imprenscindibile per completare un look ad effetto e ricercato. Sull’onda dell’entusiasmo da ambe le parti, la trattativa è stata molto rapida e l’accordo presto raggiunto.

Si tratta di un contratto di collaborazione biennale per una capsule collection eyewear che porterà la firma di Karl Lagerfeld e che debutterà nei migliori store del mondo dal prossimo mese di ottobre. L’esclusiva capsule collection sarà caratterizzata da un logo appositamente ideato e dedicato, a simboleggiare la nascita di una una realtà di stile internazionale.

Sofisticata e, al contempo, molto innovativa, questa nuova linea di occhiali è un vero e proprio riconoscimento al lavoro che Italia Independent ha svolto in questi anni sul piano dello sviluppo prodotto, impegnandosi a fornire ai suoi estimatori prodotti di alta classe dal design originale che si sono ritagliati una fetta importante nel settore del lusso Made in Italy.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>