Levi’s sbarcherà nel mercato cinese con il marchio Denizen

di Giulia Ferri Commenta

Il primo e più famoso brand di jeanseria approderà nel mercato cinese con il marchio creato ad hoc: Denizen.

Ci si chiede come mai Levi’s non abbia potenziato la propria rete di vendita con il marchio storico e abbia affidato a un nome foneticamente asiatico (dall’unione di denim e zen) il rilancio della jeanseria in Cina. Probabilemente si vuole preservare il marchio da un mercato molto particoalre come quello cinese sempre pronto ad essere invaso da milioni di esemplari contraffatti.

Aaron Boey, presidente della Levi’s Asia Pacific Division ha evidenziato le prospettive rosee verso un mercato che conta su molti consumatori di età giovanili, gli stessi che costituiscono la manovalanza e colonna vertebrale della forza lavorativa in cina:

Negli ultimi anni abbiamo vista nascere un nuovo gruppo di consumatori che stanno crescendo rapidamente e fanno parte della middle class. Questi giovani stanno beneficiando di una nova qualità delle vita che non era disponibile prima.

La sola Hong Kong genera un volume d’affari di 178 milioni di dollari, ben il 18% del fatturato cinese. Estendersi anche in altre metropoli equivale a aumentare in modo esponenziale gli utili d’esercizio.

Il nuovo marchio Denizen si rivolge a una clientela giovanile compresa dai 18 ai 28 anni e sarà disponibile anche per il Sud Korea e Singapore.

Ma Levi’s non è l’unico brand che si propone in Cina con un marchio alternativo. Hermes, una delle maison di moda francese più conosciute lancerà il nuovo marchio in Shang Xia.

Si tratta di un periodo di forte rilancio per il marchio Levi’s che si prepara a una svolta epocale con la novità assoluta del jeans su misura Levi’s Curve Id, la collezione da donna che avrà a disposizione 3 vestibilità: Slight, Demi e Bold Curve.

I 3 modelli standard si basano su una ricerca condotta da Levi’s in tutto il mondo su un campione di 60mila donne. L’80% di queste rientra perfettamente in uno dei 3 modelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>