Jean Paul Gaultier & Levi’s, haute couture collezione primavera estate 2010

di Paola Perfetti 1

Cosa ne pensereste se vi dicessi che Jean Paul Gaultier ha firmato un’intera linea di Levi’s haute couture collezione primavera estate 2010?

E che il risultato di questa interessante collaborazione potrete trovarla da questo Novembre negli store Levi’s?

Si tratta di un’intera linea di abbigliamento maschile, nata proprio dalla passione dello stilista francese per il brand più contaddistintivo della migliore jeanseria.

Proprio in quanto fan di Levi’s, Jean Paul Gaultier ha reintrepretato in modo chic alcuni dei look più tipici del marchio street wear.

Il concept? Quello che Lui indosserà la prossima primavera estate 2010 sarà la nuova e libera interpretazione del tipico sogno americano, quello rappresentato da decenni ormai dal brand per eccellenza dei jeans e che ora il designer francese è stato chiamato a destrutturare e ricostruire.

Un esempio: guardate in che modo è stato rivisto il modello più amato, quello dei 501. Sulle giacche si trovano strisce di denim che fanno molto bondage, con i classici inserti navy associati a cravattini bon ton e  denim più rigido.

Pare che negli ultimi mesi la crisi economica abbia toccato anche Levi’s, soprattutto negli States. Che l’apporto creativo richiesto a Monsieur Jean Paul volesse significare qualcosa di più di un tocco di smalto rosso su un marchio forse un po’ arrugginito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>