Modelle Plus Size, famose per avere qualche chilo in più …

whitney thompson1

Se una volta essere modelle significava avere una 38/40 come taglia massima, ora ci sono anche le modelle plus size.

La cosa bella è che queste modelle con dei chili di troppo sono viste come Plus Size, tra queste spicca anche Lizzie Miller e Whitney Thompson, che secondo me hanno solamente qualche kilo sopra, ma non possono essere definite taglie forti, altrimenti rimaniamo con i stessi canoni di una volta, cioè che la taglia 38 max 42 è perfetta!

Proprio il magazine V, con il numero 63 lo ha intitolato The Size Issue, dedicato alle modelle burrose, con molti chili in più. A fotografare le modelle il fotografo Solve Sundsbo che ha immortalato le modelle Candice Huffine, Marquite Pring, Michelle Olson, Tara Lynn e Kasia P.

Io vedo tutto questo mettere in risalto le modelle plus size una cosa positiva da un lato, ma negativa dall’altro, ora vi spiego: perchè fare foto e mettere sulle copertine le modelle plus size, quando sappiamo con certezza che quello non sarà mai il canone di bellezza degli stilisti? Loro vogliono massimo una 42, se 40 è meglio e non accetteranno mai di realizzare e far indossare a modelle burrose, dei capi realizzati da loro.

Se solamente uno stilista pensasse di volere nelle proprie sfilate una plus size, verrebbe buttato giù dall’olimpo della moda. Quindi basta con questo prendere in giro, seppur in maniera sommaria, donne che secondo me sono molto più belle delle modelle normali, (ma che secondo i re della moda sono solamente delle grasse signore!) diamoci una smossa e buttiamo giù i canoni di bellezza di un’ideologia mediocre.