Paris Hilton inaugura una boutique a La Mecca

L’ereditiera americana Paris Hilton ha esteso la propria produzione di borse e accessori in Arabia Saudita con l’inaugurazione di un negozio nella città santa La Mecca, ma l’idea ha scatenato un vespaio di polemiche. Paris Hilton, una delle poche persone al mondo “famosa per essere famosa”, non ha mai avuto particolari talenti nella vita tranne quello di essere un’abile manager di se stessa e di saper far parlare di sè nel bene e nel male.

Dopo un lungo periodo in cui di lei non si parlava affatto, scalzata dalle new enfat terrible del jet set internazionale, ricche e trasgressive quanto e più di lei, Paris Hilton con un’abile mossa pubblicitaria si è riguadagnata subito i titoli in prima pagina dei giornali per via di una sua iniziativa che mette in campo pericolosamente affari, politica e religione.

La griffe di pelletteria di lusso di cui Paris Hilton è proprietaria e direttore creativo, nell’ottica di un’espansione strategica della sua rete commerciale ha deciso di inaugurare un grande punto vendita proprio a La Mecca, la città santa più sacra dell’Islam. Secondo quanto ha subito riferito il network al Arabiya, la notizia dell’apertura del negozio “Paris Hilton handbags and accessories” è stata annunciata dalla stessa ereditiera su Twitter, con grande nonchalance o, forse, superficialità, ignara di quali potranno essere le conseguenze di una decisione del genere.

Spesso chi vuole creare un caso attorno a sé pur di tornare al centro delle cronache non va molto per il sottile e resta da vedere come sarà accolto a La Mecca uno store che simboleggia agli occhi della gente del luogo tutto il peggio degli Stati Uniti. Quel che è certo è che, comunque, al di là delle polemiche, alla trasgressiva ereditiera americana il governo del luogo ha già effettivamente concesso l’autorizzazione ad inaugurare una boutique all’interno di un grande centro commerciale della città di La Mecca e, sempre in Arabia Saudita, i punti vendita di Paris Hilton sono già quattro su 42 totali sparsi in tutto il mondo. Come volevasi dimostrare: Paris Hilton ha scatenato la solita tempesta mediatica in un bicchiere d’acqua.

Photo Credit | Getty Image