Roberto Cavalli pre collezione p/e 2014: animalier e hippie per un’estate sexy e folk

hippie

La pre-collezione p/e 2014 di Roberto Cavalli è un inno all’estate più glam, ricca di suggestioni etniche e tribali remixate elegantemente con dettagli, linee e volumi ispirati agli anni Settanta, una decade molto cara allo stilista toscano che spesso gli rende omaggio nei suoi capi e accessori.

In attesa di poter ammirare a settembre, durante la fashion week milanese, la sua collezione ufficiale dedicata alla prossima estate, in questa pre-collection è già possibile individuare molti dei temi che probabilmente saranno presto sviluppati nella linea principale. Trattandosi di Roberto Cavalli non può mancare l’animalier, da sempre la fantasia più amata dallo stilista fiorentino che ne ha fatto quasi la sua firma e cifra stilistica. Anche la prossima estate vedrà un trionfo di maculato e tigrato per lunghi abiti da sera, minidress al ginocchio con generose scollature e jumpsuit dalla linea morbida e fluttuante, che accarezzano appena la silhouette.

Non mancano richiami etnici e folk grazie ai preziosi décor che ricordano i gioielli e i ricami tanto cari agli Indiani d’America e le stesse frange delle piccole pochette in pelle da portare in mano rimandano a questo universo suggestivo che vive sul mito della Nuova Frontiera. Gli anni Settanta, con tutto il loro bagaglio culturale, ritornano nei lunghi abiti da giorno stile hippie che arrivano fino a terra e sono perfetti da abbinare a sandali in morbido camoscio e con tanti gioielli colorati per un look sempre fresco e seducente che non passa mai di moda.

Per la sera Roberto Cavalli propone una serie di total look, nei toni del bianco e del nero, sia soli che combinati insieme in eleganti fantasie a contrasto. I lunghi abiti da sera sono impreziositi da tutta una serie di dettagli molto femminili come preziosi ricami ton sur ton e l’aggiunta di luminose borchie dorate per esaltare la linea del decolléte.