Rodial inventa la crema viso al veleno di serpente

rodial-kumaara-snake-venom-beauty-products

Diventare più belle con il morso di un serpente ora si può con la crema a base di veleno del marchio inglese di bellezza Rodial.

Una ricetta che risale alla notte dei tempi, con Cleopatra in testa ad essere la più bella e potente delle belle, sempre circondata dai simpatici animaletti striscianti (che ne decretarono anche la morte, ricordate?).

In questo caso non c’è nulla di cui avere paura, nessuno si aspetterà che vi facciate mordere da un aspide.

La casa inglese Rodial sta lavorando sulla creazione di un siero a base di veleno di serpente che, una volta trattato chimicamente, promette miracoli e una pelle sempre giovane.

Il segreto sta in questo “Glamoxy Snake Serum“, una sostanza che promette di rassodare la pezze diminuendo grinze e righe d’espressione (così non farete smorfie di fronte al prezzo: ben 160 dollari a confezione!).

Ma come funziona? In pratica, con la formula del siero ossigenato contiene syn-Ake si intende un neuropeptide capace di ostacolare la contrazione dei muscoli facciali in modo che le linee di espressione e le rughe siano meno evidenti. Il siero contiene anche una particolare molecola di carbonio che, secondo Rodial, aumenta il ricambio delle cellule facciali, lasciandole l’espressione del viso sempre fresca.

O diremmo imbalsamata? Sì perchè dietro a ricette e paroloni, la crema mira a paralizzare (letteralmente!) le rughe d’espressione del viso, esattamente come avviene con l’intero corpo quando morso da una serpe.

L’idea è di Sonya Dakar, ricercatrice della casa cosemtica, che da Beverly Hills – da anni patria di Botox e bellezze al silicone – lavora con il veleno di serpente come materia prima per ricreare questi “efficaci” prodotti per il viso.

Certo, con tutti gli antiossidanti e prodotti sintetici che si iniettano le Star (e ormai non solo più loro) per mantenere un aspetto sempre giovane, questa trovata sembrerà una delle più naturali.

Io però, che sia veleno di serpente o veleno sintetico, continuo a preferire la comparsa di qualche ruga, non credete?