Sete di Jaipur: tessuti naturali e preziosi

di Redazione Commenta

Conoscete il brand Sete di Jaipur? Nonostante il nome e il mood che ispirano ambientazioni esotiche, questo brand è italiano: nasce nel 1995 con una collezione di sciarpe fino ad ampliare la gamma proposta con una linea di abbigliamento, di calzature e pelletterie, oltre a una linea maschile di sciarpe.

Dal 2008 l’assetto aziendale si è evoluto fino a diventare una società. Ed è in questo periodo che si aprono per Sete di Jaipur nuovi mercati: In tutta Europa, negli Stati Uniti, in Giappone e in Australia. I punti di forza di questo brand riguardano la ricerca e l’impiego di fibre naturali unita a una lavorazione artigianale che non preclude ne alla tradizione ne all’innovazione.

Per i colori, la palette si tinge di tonalità neutre quali l’ecru, il panna e il beige, in linea con uno stile coloniale oppure le vivacissime stampe floreali delle sete. La freschezza del lino, del cotone e della seta rendono questi capi leggerissimi e molto confortevoli soprattutto nei periodi di caldo intenso. Ma se la sera dovesse abbassarsi la temperatura, una morbida sciarpa ci avvolgerà come un tenero abbraggio.

Sete di Jaipur e presente sul territorio nazionale anche con 5 negozi monomarca: Torino, Alba (CN), Firenze, Bologna e Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>