Trend estate 2013: abiti, borse e turbanti a fiori

jean paul gultier

Tra i trend vincenti di questa estate 2013 sicuramente uno dei più amati, e con più possibilità di essere ancora di moda la prossima estate, il flower power è no season e assolutamente top.

La moda omaggia Flora, la dea della primavera, con una serie di capi e accessori impreziositi da coloratissime stampe e motivi bizzarri, astratti, tropicali e romantici e persino con splendidi effetti 3D per una natura lussureggiante e voluttuosa da cui lasciarsi sedurre senza remore. Dagli incredibili foulard di Vivienne Westwood da osare con trucci che nemmeno “Clio make up” potrebbe immaginare, fno al romanticismo di Blumarine, con sensuali giochi di trasparenze e al glam rock di Jean Paul Gaultier che rende omaggio a Boy George con una serie di lunghi abiti full color assolutamente divini.

Il flower power ha un’allure botticelliana post moderna per autentiche ninfe che si muovono sinuose in passerella come in una nuova Arcadia. L’eterno femminino incontra la magia della primavera e il risultato è una serie di abiti caleidoscopici che catturano con la loro leggiadra poesia. Glamourize con colori sgargianti o appena accennati per outfit femminili e romantici che rivelano una sensualità decisa. L’allure gipsy & flok si combina con stampe vintage da jet setter e iconici macro disegni, stilizzati in salsa pop con Etro, Alberto Burani e Frankie Morello. Fiori micro e fiori macro, glam rock e bon ton, non c’è stampa più femminile e glam di quella flower.

La fantasia a fiori è perfetta non solo per abiti e accessori, come maxi shopping bag e clutch da sera, ma anche per sandali pump e foulard da portare stile gipsy con lunghi capelli sciolti stile hippie: stile torchon, annodati a treccia o, per chi ne è capace, anche a turbante, da vera diva, un modo di acconciarsi i capelli che è tornato di gran moda per questa estate 2013 e che si può imparare in nemmemo 5 miniti con tantissimi tutorial messi a disposizione sul web.

Photo Credit | Facebook