Beauty 2018, i buoni propositi per il nuovo anno

di Fabiana Commenta

Anno nuovo, vita nuova? Così dovrebbe essere e in effetti, archiviate le feste, le cene gli aperitivi, qualche sfizio di gola in più e le ore piccole, è tempo di tornare alla vecchia, cara routine e seguire qualche nuova regola.

beauty

Insomma è il momento giusto per i buoni, nuovi propositi beauty dell’anno, rigorosamente da seguire. 

Pulire a fondo il viso

Non si dovrebbe mai farlo, ma chiunque ha ceduto qualche volta alla tentazione di andare a dormire ancora truccate. Meglio invece seguire una beauty routine completa con struccante, acqua macellare o salviette per eliminare ogni residuo di trucco. Meglio ancora usare una spazzola detergente per purificare la pelle ed eliminare le cellule morte.

beauty1

Mantenere una buona idratazione

La stanchezza passa anche attraverso il viso: per correre ai ripari è bene  ripristinare il giusto grado di idratazione della pelle. Per correre ai ripari, cominciate con l’applicazione di un siero iperconcentrato e ricco di acido ialuronico poi passata a una crema ricca senza dimenticare mai l’idratazione quotidiana.

Scegliere il fondotinta giusto 

Imparate a scegliere il fondotinta giusto, dalla texture (mousse, liquido, in polvere) alla nuance che meglio si adatta al vostro incarnato naturale. L’importante è che sia leggero e praticamente invisibile.

Ripristinare la luminosità del viso

Per contrastare il colorito spento e ingrigito del volto affidatevi a una buona crema idratante per un effetto rivitalizzante immediato.

Schermata 2018-01-10 alle 08.03.56

Fate una maschera almeno una volta a settimana

Idrata la pelle, la rende luminosa e la nutre in profondità: non c’è nulla di meglio che una bella maschera per almeno una vota a settimana per restituire bellezza al viso.

mani

Mantenete sempre le cani curate

Le mani sono il nostro biglietto da visita: indispensabile curarle al meglio sistemando le unghie, eliminando le cuticole e scegliendo uno smalto adatto. Si va dal neutro alla base (che rende le mani curate) ai colori si stagione.

 

photo credits | instagram

Rispondi