Carla Gozzi torna su Real Time con Guardaroba perfetto

di Lorena Scopelliti Commenta

Carla Gozzi programma sky guardaroba perfetto

Carla Gozzi, la fashion icon che insieme a Enzo Miccio ha aiutato gli italiani a trovare lo stile perfetto su Ma come ti Vesti? torna su Real time: stavolta la mission è dare una mano a tutte le donne per avere un Guardaroba perfetto. Il programma è in onda dal 17 settembre su Sky.

È evidente: gli italiani cercano qualcuno che dia loro dei consigli sul look a 360 gradi. Il successo e il tormentone del riuscito programma Ma come ti vesti? e, dal punto di vista beauty, della trasmissione in cui la protagonista è Clio Make up, sono emblematici di questo trend: c’è sempre più bisogno di un aiuto da parte dell’esperto e di esemplificazioni pratiche, di facile e immediata realizzazione, per creare il proprio look. L’abito non farà il monaco, ma è di certo un biglietto da visita sempre più importante in una società che, andando sempre di fretta, deve necessariamente cominciare una prima scrematura a partire dalla cosiddetta prima impressione. Che piaccia o meno, i tempi sono questi e Carla Gozzi è una risposta all’esigenza.

Guardaroba perfetto è il nuovo spazio televisivo in cui le donne impareranno, attraverso le perle della Gozzi, ad avere tutto l’occorrente per essere sempre perfette: chi di noi non desidera aprire l’armadio e trovare solo capi giusti e ideali per tutte le occasioni? Eppure spesso, nonostante sia zeppo e strabordante, alla fine risulta inadeguato. Questo comporta inutile spreco di soldi e spazio: Carla Gozzi, con l’aiuto della sua sarta e assistente Enza, andrà di persona a casa delle donne a visionare il loro guardaroba e le aiuterà a liberarsi dei capi No, aiutandole a rivalutare pezzi magari sepolti da secoli e mai indossati per idiosincrasie senza fondamento o semplice abitudine a presentarsi sempre con lo stesso stile, magari non adatto e appropriato.

La trasmissione ha anche uno scopo benefico: i pezzi del guardaroba che Carla decreterà essere irrimediabilmente Out andranno in beneficenza alla onlus Humana People To People, che in ogni puntata li destinerà a diversi progetti, dalla costruzione di un pozzo in Africa al sostegno a distanza. La nuova trasmissione è partita il 17 settembre e successivamente sarà in onda dal lunedì al venerdì alle 15 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre e 124, 125 del bouquet Sky.

Photo Credit| Getty Images