Emma Watson in Bottega Veneta per la premiere di Harry Potter

emma-watson-bottega-venetaEmma Watson ha assistito alla premiere dell’ultimo film di Harry Potter, storica saga che la vede protagonista, nel Lincoln Center di New York, indossando uno spettacolare abito di Bottega Veneta. L’abito indossato è estremamente scenografico, elegante e originale allo stesso tempo. Con questa scelta stilistica Emma ha saputo dimostrare che non solo come attrice ha talento da vendere; non per altro l’edizione inglese della rivista Glamour l’ha nominata come la Best Dressed Women 2011.

Per il Red Carpet inglese dell’anteprima mondiale del secondo capitolo di Harry Potter e i Doni della Morte aveva sfoggiato un outfit di Oscar della Renta, per poi cambiarsi per la successiva festa ed indossare un vestito di Elie Saab. Il vestito di Bottega Veneta scelto da Emma per l’anteprima newyorkese è della collezione autunno-inverno 2011/2012, un corpetto in color fango e una gonna dorata drappeggiata, molto scenografica che parte dai fianchi.

Un abito che colpisce per il gioco di contrasti tra retrò e avanguardismo, barocco e minimal. Allo splendido vestito Emma ha abbinato scarpe peep toe di Giuseppe Zanotti e gioielli di Lorraine Schwartz che hanno completato il look. Infine i capelli raccolti le donavano un aspetto estremamente glamour ed elegante.

Emma Watson si può considerare un’attrice realmente cresciuta sul set di Harry Potter; film dopo film l’abbiamo vista diventare grande, non solo per il trascorrere degli anni ma, anche e sopratutto, per la sua crescita professionale e stilistica.