Le fotografie di street style di Scott Schuman in esposizione nella boutique Loewe di Madrid

di Dafne Patruno Commenta

Loewe_fotografia scott schumanLe mitiche fotografie di Scott Schuman, il fashion blogger di street style più imitato e ammirato del fashion system, sono per la prima volta in esposizine in Spagna grazie a Loewe, firma originariamente spagnola ora appartenente al gruppo LVMH che ospita, dal 3 giugno fino al 5 agosto, nella sua boutique della Gran Via di Madrid i suoi scatti più famosi.


Una collaborazione assolutamente originale quella tra Loewe, marca classica e tradizionalista per eccellenza, con il fotografo di moda vanguardista Scott Schuman, anche se, di certo, non possiamo dire che il fotografo sia solito rifiutare collaborazioni con brand prestigiosi, come il caso di Burberry con il suo mitico trench.

Dall’altra parte Loewe sta cercando di dare una boccata d’aria fresca alla sua polverosa firma, il più grande tentativo, in parte riuscito, è stata una sconcertante campagna pubblicitaria che ha smosso tutti i social media.

La firma originaria di Madrid difatti aprofitta dell’esposizione dei magnifici scatti di Scott Schuman per mostrare le ultime rivisitazioni dell’Amazona, il modello di borsa senza dubbio più conosciuto del brand, emblema della marca che ora cerca di modernizzarsi. Successivamente l’esposizione del fotografo di street style più noto al mondo si sposterá nella boutique di Barcellona, sempre accompagnata dai nuovi modelli di Amazona di Loewe.

Foto Credits Getty Images – The Sartorialist