Megan Fox e Rihanna, due bellezze agli antipodi per Giorgio Armani

rihanna testimonial underwear emporio armani

Il cambio di testimonial della sensuale linea Underwear e Jeans di Giorgio Armani rientra in quella che (speriamo) si sta imponendo come tendenza dominante: abbandonare gli spigoli per abbracciare le curve. E’ una rivoluzione lenta, che sta avvenendo senza troppi squilli di tromba: forse è proprio per questo che è destinata a durare.

Passare lo scettro di regina dell’intimo Armani dalla bellissima (anche se un po’ immobile causa botox) e filiforme Megan Fox – prodotto vivente del marketing hollywoodiano – alla giunonica, esplosiva e solare cantante Rihanna è sintomatico del fatto che il vento sta cambiando. La direzione, stavolta, sembra differente e a noi piace l’orizzonte che si sta profilando: forme, curve, sorrisi e volti sani.

Megan Fox era subentrata a un’altra magrissima dello show biz, Victoria Beckam: l’ex eroina di Transformers (spodestata anche su questo fronte dall’astro nascente Rosie Huntington-Whiteley) rimarrà al suo posto come volto per lo skincare, anche se noi donne comune mortali continuiamo a domandarci perché le case cosmetiche si ostinino a far presentare antirughe per pelli mature a giovanissime venticinquenni. Anche la sensuale fragranza Armani Code continuerà a vedere Megan come protagonista.

Ma l’intimo è adesso nelle mani, anzi nelle curve generose, di Rihanna: i rumors dicono che il set in cui si sta allestendo la campagna si trovi a New York, ma dovremo aspettare settembre per ammirarne il risultato finale.

Difficilissimo trovare una foto in cui Rihanna non venga ritratta sorridente: la cantante pop si è recentemente lasciare andare in tutta la sua euforia e spontaneità alle Barbados, durante i festeggiamenti per la fine della stagione di raccolta della canna da zucchero. In un eccentrico micro bikini giallo e rosso e copricapo carnevalesco si è scatenata in balli sexy e sfrenati, dando spettacolo e scandalo.

Esattamente come lo skincare antiage over 50 ha come testimonial ventenni dalla pelle immacolata, di solito le campagne di intimo vengono affidate a corpi perfetti, estremamente magri e spesso dalle curve poco accennate: ancora una volta noi donne comuni mortali ci domandavamo se, quando e chi avrebbe osato proporre un’immagine diversa, magari più aderente alla realtà. Che la risposta fosse Re Giorgio non può che essere una piacevole sorpresa.