You can’t fake fashion, le borse del CFDA contro la contraffazione in vendita su eBay

di Viktor Perla Commenta

you cant fake fashion bagLa contraffazione è sicuramente uno dei problemi più grandi della moda, molti nell’illusione di sfoggiare un prestigioso logo cadono nella facile tentazione di acquistare una borsa sul marciapiede del negozio senza dover entrare nello stesso pensando che alla fine più o meno il risultato sará lo stesso, che grande illusione! Oltre a fomentare un mercato nero incontrollato, comprando un accessorio realizzato in chissà quali condizioni di sfruttamento dei lavoratori del quale non si conosce la provenienza, si sta anche danneggiando fortemente la marca imitata.

Il CFDA in risposta a questo atteggiamento totalmente incosciente del compratore dal piccolo portafoglio ha proposto una campagna contro la contraffazione per proteggere la propietà intellettuale e lottare contro le falsificazioni. Un progetto vitale per il CFDA e tutta l’industria della moda nel quale collabora anche eBay, varie volte denunciata per la vendita di prodotti contraffatti, che si propone di educare i consumatori insegnando il valore e l’importanza di comprare un prodotto originale.

La campagna contro la falsificazione dei prodotti moda prende il nome «You can’t fake fashion» e in suo sostegno mette in vendita nella sezione di eBay Fashion Vault le borse totes con lo slogan dell’iniziativa disegnati dagli stilisti partecipanti al prezzo di 38 euro.

In totale sono 5o i fashion designer americani che hanno aderito al progetto, tra di loro i nomi di Diane von Furstenberg, Ralph Lauren e le gemelle Olsen stiliste per la loro linea The Row che nella prima edizione di questa iniziativa sono riuscite a vendere tutte le borse da loro disegnate.

Foto Credits e fonte CFDA.com