Il jeans perfetto per tutte: dall’anticellulite al 3D

di Viktor Perla Commenta

viktor perla
Trovare il jeans perfetto è sempre stato l’incubo di tutte le ragazze, l’illusione di trovare un pantalone denim che si adatta alla nostre forme mettendo in evidenza i punti forti e nascondendo i difetti è quasi un incubo quando si entra in un camerino e si iniziano a provare i vari modelli. La maggior parte delle marche vendono il loro jeans con campagne pubblicitarie nelle quali una stupenda modella sfoggia il demin perfetto ma, inutile illudersi, indossato da noi non avrà mai lo stesso effetto!

Come risposta a questa frustrazione Levi’s tempo fa ha lasciato la linea Curve ID con vari modelli pensati per adattarsi a differenti tipi di corpi. Fu così che si riaccese la speranza nel mito del jeans perfetto e sulla scia dell’illusione si presentano nel mercato due nuovi prodotti che promettono essere altrettanto illusori. Il primo è Eve Cosmetic, il jeans anticellulite di Lerock, il suo particolare film molecolare promette snellire e levigare la pelle in modo significativo, sarà vero? Personalmente mi ricorda molto le “mitiche” scarpe da ginnastica Reebok che promettevano tonificare i glutei, peccato che dopo tante denunce e lamentele la campagna pubblicitaria è stata ritirata da alcuni mercati perché considerata come totalmente ingannevole.

La seconda proposta è sicuramente la più interessante, stiamo parlando di jeans su misura grazie al 3D. Un prodotto per il momento disponibile esclusivamente negli Stati Uniti distribuito e realizzato da Fitted Fashion. Per il valore di 150€, un prezzo del tutto accessibile, prendendo in considerazione che stiamo parlando di un prodotto personalizzato.

Nello store nel soho di new York sarà possibile acquistare jeans realizzati su misura grazie a cabine 3D nelle quali si effettua uno scanner del corpo. Decisamente un colpo duro per le marche del target medio, sapranno rispondere con un nuovo inganno?

Rispondi