Benetton rilancia la moda delle Pin Up con jeans molto speciali

di Sandra Rondini Commenta

L’attrice Lana Turner fu scoperta da un agente in un bar per via del suo pullover molto attillato che ne evidenziava il fisico perfetto. Benetton dopo aver lanciato l’anno scorso la sua linea “Pin Up” con dei pullover che mettevano in risalto le curve, adesso ha deciso di puntare sul denim. La sua nuova scommessa è lo shapewear, dato il boom che stanno avendo nel mercato le linee di lingerie e i marchi di abbigliamento dedicati alle donne vere, ossia quelle con le curve.


Benetton non poteva naturalmente essere da meno degli altri essendo sempre stato un brand molto innovatore in tutto ciò che ha fatto in questi anni, dall’abbigliamento alle campagne pubblicitarie shock di Oliviero Toscani. Così il brand ha deciso di lanciare un jeans che mette in evidenza le curve femminili e lo fa con due modelli: una per evidenziare il punto vita in chi magari ha un po’ di pancetta e così potrà avere un fisico da pin up con vitino messo ben in mostra e l’altra per sorreggere i glutei, un vero e proprio effetto push up per modellare il lato b.

Questi jeans sono già disponibili negli store Benetton dove potrete trovarli in tantissimi colori e saranno messi in vendita per un mese non a un prezzo maggiorato date le loro qualità ma intorno ai cinquanta euro, come annunciato dalla griffe. Dopo i pullover, quindi, la linea “Pin Up” di Benetton lancia i denim shapewear che da settembre saranno al centro di una imponente campagna pubblicitaria.

Inoltre, dato il successo della linea, perché ogni donna vuol sentirsi femminile, mettendo in evidenza i suoi lati forti e mimetizzando, o minimizzando, laddove possibile, con astuzie fashion, i suoi difetti, dalla prossima collezione primavera-estate 2013 saranno disponibili anche dei vestiti, sempre effetto shapewear che permetteranno alle donne di sentirsi più a proprio agio con il proprio corpo. Benetton non promette miracoli, sia ben chiaro, quanto piuttosto consiglia una migliore consapevolezza del proprio corpo che si può vestire con buon gusto ed eleganza solo conoscendone bene la silhouette. Lo specchio non è un nemico, anzi, spesso può trasformarsi nel nostro migliore amico.

Perché infagottarsi in abiti stretch che mettono in evidenza senza pietà tutti i rotolini? Perché insistere per indossare un modello di jeans che impietosamente metterà ancora più in evidenza pancetta e lati b importanti? Per ogni donna c’è il suo modello ideale. Questo è il consiglio di Benetton: conosci te stesso e vesti il tuo corpo rispettando le sue forme. Solo così sarai una vera pin up, femminile e raffinata. Infine, ricordiamo che a breve sul sito di Benetton aprirà l’e-boutique del brand dove potrete trovare l’intera collezione “Pin Up”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>