Costumi 2012: United Colors of Benetton è African style in salsa pop!

di Redazione Commenta

Spread the love

Appena si pensa a United Colors of Benetton viene in mente il colore, l’allegria e la joie de vivre, ma mai come quest’anno la collezione beachwear er arrivata a un tale livello di bellezza. Non solo colore, quindi, ma anche design, atmosfera e accessori divertentissimi che sono un vero e proprio inno all’Africa, rivisitata e riletta in chiave moderna e pop.


Niente stereotipi, quindi, niente jungle fever o saharian style con colori neutri e caldi e fantasie pitonate o animalier. L’Africa di Benetton è quella colorata delle belle donne che cingono il loro corpo con abiti dalle fantasie appariscenti e raccolgono i loro capelli in speciali turbanti ottenuti rigirando il tessuto tantissime volte attorno alla testa. Basta guardare la splendida collezione estate 2012 di Undercolors of Benetton per rendersi conto di come la natura abbia baciato questo continente, regalandogli un’infinità di combinazioni cromatiche che sono pura poesia.

Naturalmente tutti i modelli hanno un’allure occidentale, sia i bikini che i costumi interi con fantasie anche a tinta unita. I bikini hanno slip a vita larga, ma anche teneri laccetti da legare sui fianchi e i reggiseni sono sia a triangolo che con coppe effetto push up che a fascia, per accontentare proprio tutte. Non c’è nessuna influenza Sixty o da pin up in questa collezione a differenza di molte altre. Al massimo di anni Sessanta c’è la rivisitazione nei bikini della fantasia Vichy a quadrettini o l’uso della zeppa, ma è talmente multicolor, con il tacco diverso dalla suola e dalla cinghietta che è troppo moderna per leggervi un’eco di un’epoca lontana molto più rigorosa negli accessori.

Benetton ha pensato anche all’uomo, dal classico bermuda, a tinta unita preferibilmente, con coulisse fluo a contrasto, ma anche fantasia. In alternativa ci sono bermuda più corte e dal taglio più slim o pantaloncini ancora più corti, molto anni Ottanta. Nella collezione beachwear maschile addirittura anche gli slip in tante nuance a contrasto davvero molto cool perché le Olimpiadi si avvicinano e nuotare con un nel paio di slip dal taglio sportivo fa sentire tutti un po’ atleti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>