United Colors Of Benetton – Collezione autunno inverno 2009/2010

United Colors Of Benetton 5

Il marchio United Colors Of Benetton ha da poco presentato la collezione autunno inverno 2009/2010 per donna. La collezione invernale ha la particolarità di essere divisa in categorie attraverso le differenti tipologie di donna.

Sono tre le suddivisioni: la Smart start, la Brit taste e la Cabbage Patch Dolls.

Smart start prende spunto dal bon ton, perfetta per tutti I giorni, le variazioni cromatiche spaziano dal blu al grigio e I tessuti utilizzati sono innumerevoli, dallo jacquard, ottoman, crepe satin, jersey, viscosa, popeline e stampe che vanno dalle righe, losanghee stampe varie. I modelli spaziano dai capospalla, cappotti, pantaloni, gonne e camicie.

Brit taste è ispirata alla campagna inglese, con colori che vanno dal marrone al verde, tessuti che vanno dal tweed, prince of wales, lana e jesey. I modelli vanno dal cappotto, giacche, camicie, montgomery e pantaloni stile equestre.

Cabbage Patch Dolls è leggermente folk e bamboleggiante, con colori accesi che vanno dal viola all’arancio, tessuti che spaziano dalla lana, jersey, cotone, nylon gommato e mohair. I modelli vanno dal tricot, piumini, gonne, capospalla, e disegni Chevron.

fonte