Le 10 migliori idee regalo di Natale 2012: accessori moda

di Sandra Rondini Commenta

La lista degli oggetti dei desideri di ogni donna è virtualmente infinita così per scegliere il regalo di Natale perfetto per lei è meglio puntare su grandi classici del guardaroba o pezzi strabilianti che potrà conservare per sempre, come e meglio di un vero gioiello.

Regalare un vestito è sempre molto personale e, oltre a conoscere molto bene le misure reali, e non quelle millantate, di chi riceverà il nostro dono, bisogna anche saperne intuire i gusti che, come le mode, spesso cambiano di stagione in stagione, così ciò che era assolutamente trendy qualche mese fa adesso è assolutamente out. Per questo motivo, gli accessori sono sempre la scelta migliore quando si tratta di fare un regalo di Natale più che gradito. In grado di rivoluzionare completamente un look, anche quando sono vintage sono sempre alla moda e sono utili in ogni occasione, dalle più informali a quelle più mondane. Naturalmente, evitate di sceglierli nei soliti colori bianco e rosso o con strani decori come cristalli di neve, perchè Natale è solo ora e un accessorio sarebbe bello poterlo indossare tutto l’anno.

Nulla di meglio allora di un bel paio di scarpe, uno degli accessori in assoluto più amati dalle donne e in cui grazie ai tantissimi modelli, prezzi e colori ci si può davvero sbizzarrire, scegliendo modelli favolosi pieni di dècor, sia con tacco alto che basso, certi che l’occasione per indossarle capiterà sicuramente.Un consiglio? Puntate sul verde, che sarà il colore top del 2013 e sull’oro o strass che fanno sempre sentire le donne delle vere dive. Naturalmente, sul numero non potete certamente sbagliare, meglio prendere comunque una misura in più se si tratta di una scarpa sportiva, dovendo calcolare anche il volume di una calza un po’ più spessa di un semplice collant.

Oltre a cinture glitter con fiocchi o effetto bustier, in grado di esaltare un abito e anche il punto vita, e favolosi cappelli multicolor, anche a foggia di turbante come le grandi dive di Hollywood, sono le borse l’altro grande asso nella manica di chi vuole fare un regalo di Natale davvero perfetto: che siano semplici clutch, pochette, shopping bag o anche borse da viaggio, nulla più di una bella borsa, preferibilmente in pelle, rende felice una donna che già si prefigura l’occasione in cui indossarla e tutto ciò che potrà infilarci dentro. Più che a casa propria molte donne la loro vera “residenza” ce l’hanno proprio in una borsa perchè è lì che conservano le cose più care da portare sempre con sé per affrontare al meglio la giornata.

Rispondi