Orologi Diesel, le tendenze per l’inverno

orologi dieselL’orologio è uno degli accessori da uomo più diffusi: c’è chi lo utilizza solo per il suo scopo principale e anche chi ne approfitta per dare un tocco originale al proprio outfit. Se fate parte di questa seconda schiera, allora non potete rinunciare ad uno degli orologi Diesel della collezione 2019. Ovviamente per la scelta conviene fare qualche considerazione sulle esigenze di ognuno di voi, ma anche sulle tendenze moda per l’inverno 2019.

Un orologio da uomo che si rispetti

La collezione di orologi Diesel propone modelli di ogni genere, anche se la vocazione del marchio è sicuramente sportiva. Troviamo infatti numerosi orologi in metallo, con cinturino in acciaio o in materiale tecnico, adatti soprattutto alla vita attiva. Notevoli anche i cronografi di dimensioni importanti, che certamente sanno farsi notare, disponibili anche in diverse colorazioni. Tra gli orologi Diesel troviamo però anche qualche modello più classico ed elegante, con rifiniture cromate o in color oro, particolarmente decorativi. Per scegliere il modello giusto per voi sarebbe opportuno basarsi non solo sui propri gusti, ma anche sullo stile di abbigliamento che si tende ad indossare di più. In questo modo sarà possibile sfruttare l’orologio scelto in ufficio o anche per un’uscita speciale, senza avere al polso un accessorio completamente fuori sintonia con il resto dell’abbigliamento che si sta indossando.

I trend per l’inverno 2018/2019

C’è sempre chi preferisce acquistare un gioiello o un accessorio tenendo conto della moda del momento. Per il prossimo inverno, gli orologi Diesel sono in uno stile che segue alla perfezione i trend del momento: modelli ampi, che sanno farsi notare, con numerosi orologi in acciaio, anche colorato. Così come è stato per l’estate 2018, anche per le prossime stagioni il suggerimento è quello di prediligere orologi con cassa e cinturino in acciaio, in particolare quelli dorati, o di colore molto originale, come ad esempio l’antracite o il blu. Sono orologi che hanno il pregio di poter essere indossati praticamente con qualsiasi outfit, adatti con l’abito di lusso molto classico, così come con il pantalone sportivo e il cardigan in cotone.

L’orologio sportivo

Negli ultimi anni stanno avendo sempre maggior successo anche gli orologi sportivi, i cronografi con numerosi mini-quadranti, con particolari originali e vistosi. Su questo aspetto, la collezione Diesel ci dà l’imbarazzo della scelta, perché il numero di modelli sportivi è molto elevato, con prodotti per tutti i gusti, da quelli più seri e minimalisti, fino ai cronografi più accessoriati, adatti per chi li utilizza nella pratica sportiva. Sono presenti anche alcun smartwatch, particolarmente utili e ricchi di applicazioni, adatti all’uomo che intende rimanere costantemente aggiornato sulle notifiche, oltre a desiderare un certo controllo sulla propria attività fisica. Uno smartwatch Diesel permette di avere al polso non solo un oggetto decorativo e molto interessante, ma anche alcune delle migliori tecnologie del momento. Il costo di un buon orologio di questo marchio non è poi così elevato quanto si potrebbe pensare, si tratta quindi anche di un’ottima idea per un regalo ad un amico.