Da Berlino: Perret Schaad, brave stliste emergenti

perret-schaad

Oggi vi presentiamo due nomi della moda berlinese.

Sono due stiliste emergenti, si chiamano Johanna Perret eTutia Schaad ma insieme fanno il duo Perret Schaad: abiti scultura, colori tenui e mania per il trompe l’oeil.

Una storia di successo incoraggiante per tutti i giovani designer.

Dopo essersi laureate alla Fashion Design Program della Kunsthochschule Berlin Weißensee nel gennaio 2009, Johanna Perret e Tutia Schaad hanno partecipato a numerose competition internazionali di fashion e design.

Due menti creative per un’unica visione, quella che ha dato origine al brand, fatta di differenze e similarità ma comunque molto interessante (sbriciate nella gallery con l’ultima collezione).

Come riconoscerle?

La moda di Perret Schaad è un gioco di attitudini e contrasti, tutta basata sull’amore per i materiali naturali e nobili da coniugare a decorazioni eleganti.

Una collezione che mira a creare un atmosfera etica (per l’attenzione alla sostenibilità) ed estetica, volta a incoraggiare la personalizzazione e un modo tutto personale di vivere ciò che si indossa.

A gennaio 2010, le novità dell’etichetta Perret Schaad hanno sfilato per la prima volta alla Mercedes-Benz Fashion Week di  Berlino.

Un successo, grazie anche al richiamo suscitao da riviste glam come Vogue Germany e Women’s Wear Daily New York , e che le ha viste trionfanti anche sulle passerelle della Parigi Fashion Week.

Un successo incredibile, che incoraggia chi sogna di fare lo stilista “da grande”. Pensate: da poco le due stiliste hanno aperto una nuova boutique nella capitale francese.

Website