Myth on fashion Show F/W 2012: in passerella i talenti della moda di domani

Il prossimo 7 dicembre è in programma a Portici, in provincia di Napoli, l’evento moda per giovani designer emergenti “Myth on fashion Show F/W 2012”.

Giunto alla sua seconda edizione, dopo il grande successo di critica e pubblico riscosso da quella precedente, il “Myth on fashion Show F/W 2012” punta a ingrandire il suo bacino d’attrazione per la giovane moda contemporanea regalandole una location d’eccezione e, soprattutto, una vetrina importante per mettersi in mostra.

Sono in tutto 26 i giovani designer selezionati a partecipare all’edizione 2012 di un evento che, totalmente no profit, riesce ad essere ben organizzato grazie all’impegno di tutto lo staff della manifestazione e alla promozione di aziende del territorio che credono nelle possibilità di questo evento che ogni anno di più punta a crescere e conquistare la ribalta nazionale. Tutti i giovani designer che presenteranno le loro collezioni a/i 2012-2013 presso la splendida Reggia di Portici sono ambiziosi e molto determinati a farsi notare per la loro originalità e verve creativa.

Il tema a cui si sono, infatti, dovuti ispirare è quello “fairytale”. Ogni stilista, immaginando un regno lontano, ha dovuto tradurne in realtà su stoffa abiti e divise appartenenti a chi vive in questo mondo di fantasia. Una sfida a metà tra la costumistica teatrale e la moda avantgarde che promette di mostrare autentici pezzi unici, quasi couture, lontani anni luce dal concetto del solito pret à portér di massa. D’altronde, è lo stesso nome della manifestazione, “Myth on fashion Show F/W 2012”, a suggerire l’idea del mito e del racconto fantastico che ogni designer elaborerà seguendo fedelmente la sua ispirazione e filosofia stilistica, nonché tutto il suo know how di preparazione sartoriale e artigianale.

Un vero lavoro handmade di grande livello per un made in Italy giovane che promette bene e sogna di farsi largo nel mondo della moda lasciando andare liberamente la propria creatività prima di avere presto a che fare con le rigide regole del mercato che mettono le briglie alla libera fantasia pur di creare e produrre capi effettivamente vendibili. “Myth on fashion Show”, quindi, è il momento per questi 26 stilisti emergenti di mostrare non solo tutta la loro passione per una professione così unica e affascinante, ma anche tutta la determinazione che serve per riuscire in un campo così impegnativo. Oggi i miti, domani il mito, chissà…