X Factor: tutti i look di cantanti, giudici e ospiti della semifinale

Nella semifinale di “X Factor”, che si apre con la battuta di Arisa, che stempera le polemiche dell’ultima settimana, dichiarando di essere stata dall’esorcista, l’ultimo concorrente ad essere eliminato è stato Daniele, della squadra di Simona Ventura. A contendersi il titolo di re del talent show più seguito, amato e imitato della televisione, saranno Chiara, Ics, Cixi e Davide, anche se tutti scommettono sulla vittoria della prima.

Chiara, infatti, piace davvero a tutti, sia giudici che pubblico e, anche se la finale sarà divisa in due atti e si terrà i prossimi giovedì 6 e venerdì 7 dicembre 2012 per far salire l’attesa per l’assegnazione del titolo, a molti questa doube session sembra inutile perché la vittoria di Chiara è, secondo tutti i pronostici, abbastanza scontata. Chi altri potrebbe vincere, altrimenti? Lo stralunato Ics, che in completo nero stazzonato, ieri ha eseguito l’inedito “L’autostima di prima mattina” scritta insieme a Morgan? Cixi, con i suoi soliti occhiali da nerd e la minigonna indossata sui tacchi (quando una regola d’oro per non essere volgari è che più la gonna è corta più lo deve essere il tacco delle scarpe e viceversa) che, a soli sedici anni, esegue come inedito “Non sono l’unica”, canzone scritta addirittura da Bungaro e Cesare Chiodi, un duo che a Sanremo significa spesso vittoria assicurata?

Il belloccio quanto fortunato Davide, sopravvissuto a tanti ballottaggi che, in camicia bianca e un discutibile mezzo gilet trompe l’oeil in denim, ha cantato in stile anglosassone “Un giorno in più”, scritta per lui da Gavin DeGraw? Daniele è ormai fuori dai giochi e non gli hanno portato fortuna né la canzone di Max Pezzali, “Centomila parole d’amore”, né il suo look elegante con giacca tuxedo con maniche di pelle, camicia sartoriale e i soliti jeans sdruciti con tanto di toppe. Insomma, lo stile non abita decisamente negli studi di “X Factor” anche se la grande favorita, Chiara, ha avuto il coraggio di indossare un capo, la jumpsuit, di cui tutti decantano le lodi, ma che in poche osano sfoggiare, a meno di non trovarsi su un palcoscenico.

Proprio come Chiara che, lunghi capelli biondi al vento, si è inguainata in una tuta total black con scollo a cuore e coccarda bianca sul seno. Tacchi, naturalmente, altissimi, per slanciare la silhouette perché, si sa, la jumpsuit non perdona. Con questo look, forse un po’ scontato e privo di verve negli accessori, Chiara ha eseguito, nientemeno, che una canzone scritta per lei da Eros Ramazzotti, “Due respiri”. Se questo non è un chiaro segno di probabile vittoria… Nemmeno la pop star Mika, super ospite della serata, è riuscito a risollevare le sorti del programma, almeno dal punto di vista dello styling. Presentatosi all’inizio del programma, sulle note della sua hit più famosa, “Grace Kelly”, con un completo super slim nero illuminato da una cravatta rosa, al momento di interpretare il suo nuovo, bellissimo, singolo “Underwater” il massimo che ha fatto è stato togliersi giacca e cravatta.

Arisa, in abito nero d’ordinanza, tempestato di paillettes manco fossimo a Capodanno con un enorme collier dorato, dà il colpo di grazia allo stile, seguita da Simona Ventura, anche lei in look da dark lady fuori luogo, ma in versione più elegante con trasparenze e ricami a gogò di cristalli swarovski. Elio indossa un altro dei suoi (ir)resistibili costumi di scena, mentre Morgan, nel suo look firmato dal geniale designer Gianluca Saitto, un grande nome del Made in Itay di qualità come gli outfit indossati da Morgan in tutte le puntate del talent show hanno potuto dimostrare.

Photo Credit | X Factor