X Factor: tutte le polemiche e i look dei protagonisti della sesta puntata

Più che per i look e le esibizioni dei cantanti in gara, il sesto live show di “X Factor” sarà ricordato per le accuse al veleno e la rissa mancata tra le giurate Arisa e Simona Ventura. Nonostante il tentativo di “imborghesimento” attuato con il passaggio dalla Rai a Sky e la volontà di mantenere un tono frizzante senza mai trascendere, alla fine la vera natura dello show è saltata fuori: una lotta senza esclusioni di colpi non solo tra ragazzi determinati a vincere, ma anche tra giurati.

La puntata è trascorsa via leggera e piacevole con le esibizioni dei cantanti rimasti in gara e solo alla fine, a causa dell’eliminazione dei Frères Chaos, appartenenti alla squadra di Arisa, i toni sono improvvisamente cambiati e Simona Ventura si è trovata al centro del fuoco di fila di accuse di scorrettezza e falsità lanciate dal duo eliminato e dalla stessa Arisa. In effetti, l’eliminazione dei Frères Chaos, i due fratelli marchigiani Fabio e Manuela Rinaldi, ha lasciato perplesso anche Morgan, ma se per Elio erano musicalmente deboli e privi di chance sul mercato discografico, per Simona Ventura erano addirittura solo “presuntuosissimi” e privi di una vera voce.

L’eliminazione dei Frères Chaos, comunque, era già nell’aria ora che il cerchio si sta stringendo e sono solo cinque i cantanti rimasti in gara. Normale che la pressione salga e che vedersi sfuggire per un pugno di voti la vittoria di “X Factor” bruci moltissimo. Ieri sera, dopo le due puntate di “Hell Factor” con doppia eliminazione, il meccanismo della gara è nuovamente cambiato Nella prima manche, “Famolo Dance!”, i cantanti dovevano rivisitare in chiave dance alcuni brani che comunemente non appartengono a questo genere. Il concorrente meno votato dal pubblico non si sarebbe esibito nella seconda manche, dedicata alle cover, da cui sarebbe uscito il secondo nome a rischio eliminazione.

Detto, fatto: a finire in nomination sono i Frères Chaos, l’ultimo gruppo rimasto a disposizione di Arisa e Daniele, pupillo di una Simona Ventura vestita con un look black & gold da super milf. Non sono da meno né i fratelli marchigiani con un risibile outfit con capi stampati floral né Daniele che non ha trovato di meglio che indossare un jeans con toppe e una maglietta bianca. Ad avere la peggio, grazie al voto di Elio che finisce col pesare sulla bilancia in parità tra i giudici, sono i Frères Chaos che sparano a zero sull’onestà di Elio e di Simona Ventura, ventilando anche brogli nel sistema di voto. Alla fine Arisa, in un banale minidress in lamè argentato con tanto di collant en pendant, cerca di spiegare le motivazioni della sua esplosione di rabbia dovuta alla delusione, ma né Elio né Simona Ventura accettano le sue scuse.

La prossima settimana ci aspetta, quindi, un “X Factor” al veleno con Arisa senza più suoi concorrenti e seduta in giuria probabilmente per regolare molti conti in sospeso. Speriamo che ad andarci di mezzo non siano i cantanti rimasti in gara che meritano un giudizio imparziale. Nessuna imparzialità, invece, per quanto riguarda i loro look, i peggiori visti sinora sul palco di “X Factor”. Si va dalla marsina napoleonica, davvero troppo stretta, di Ics al solito scontatissimo abbinamneto tra chiodo, camicia bianca, jeans e Dr Martens di Davide fino alla t-shirt silver trasparente con ampio scollo indossata da Cixi su un paio di pants skinny con paillettes all’abito da matrona greca di Chiara, avvolta in un peplo plissè monospalla color cipria (per non parlare dello chemisier giallo limone che la stessa artista ha indossato sempre durate la serata).

Photo Credit | X Factor