Belen Rodriguez diventa stilista e lancia la sua linea Imperfect

Belen Rodriguez diventa stilista. Non solo showgirl, sex symbol e chiacchierata protagonista di tanti scandali rosa. Per la bella argentina il 2013 sarà sicuramente un anno da ricordare: diventerà mamma per la prima volta e coronerà anche il sogno di vivere l’emozione di una sfilata dall’altra parte della barricata, nel backstage, come stilista.

La sua linea di pret à portér si chiamerà “Imperfect” e sarà prodotta da Five Season, gruppo milanese fondato nel 2004 e già produttore di diversi marchi internazionali come Fred Mello. La notizia è stata data in anteprima dalla stessa Belen Rodriguez sulla sua pagina Facebook e ha presto ottenuto migliaia di “Like”. Sarà che tutti sono molto curiosi di vedere cosa la bella showgirl argentina intenda per “moda”: qualcosa di femminile che valorizzi la bellezza di tutte le donne o capi e accessori scolpiti su misura per lei e il suo fisico perfetto?

Tante dive che si trasformano dalla sera alla mattina in stiliste non fanno che disegnare gli abiti che vorrebbero loro stesse tanto indossare, senza pensare minimamente al loro target di riferimento o, confidando, che chi acquista i loro capi, in fondo, voglia proprio assomigliare a loro almeno un po’. Belen, si sa, adora i jeans skinny, i tacchi alti e i minidress e sicuramente, dopo la maternità, farà di tutto per recuperare la forma perduta e riappropriarsi così del suo ruolo di sex symbol che da anni fa sognare milioni di italiani. Oppure la maternità la cambierà, trasformandola, com’è forse inevitabile, in una donna più matura i cui gusti in fatto di moda potrebbero essere meno audaci e sexy e più comfy e femminili?

Sicuramente dovrà rispondere alle attese di chi da una linea di moda disegnata da Belen Rodriguez si aspetta abiti e accessori che ricordino subito il suo stile. In questo senso la designer è prigioniera del personaggio ed è a lui che dovrà sottostare se desidera che la sua prima collezione moda sia un successo. Che sia poi anche indossabile e di gusto, beh, questo è un altro paio di maniche.

Photo Credit | Getty Image