Fred Mello, il gruppo Five Seasons fa passi da gigante

di Redazione 2


Un gruppo relativamente giovane, quello dell’azienda milanese Five Season, fondata nel 2004, ma in progressiva espansione anche all’estero grazie ai marchi Fred Mello, Fred Mello Kids, Puerco Espin e Puerco Espin Junior.

Solamente con la firma di punta Fred Mello, Five Season conta di chiudere il 2009 con un fatturato di 22 milioni di euro, un risultato eccezionale considerando i segni negativi registrati altrove.

Un incremento dell’80% in parte dovuto al lancio di Fred Mello Donna, una linea che al debutto sta riscuotendo già notevoli successi in terminidi vendita.

Benchè il marchio Fred Mello non abbia un vero e proprio sbocco nei mercati esteri (solamente il 10% del fatturato) si sta imponendo come brand di alto levello sul territorio nazionale e conta di espandersi nonostante la congiuntura economica sconsigli investimenti incauti.

Come sottolinea Fabio Castelli, direttore marketing e creativo di Five Season:

Per quel che riguarda il futuro abbiamo in corso importanti trattative con il mercato asiatico, specialmente con la Cina e, da luglio, ci stiamo muovendo anche negli Stati Uniti. Le collezioni sono infatti disponibili in due showroom, uno a Los Angeles e uno a New York per attività di product placement, advertising e celebrities. L’obiettivo che ci poniamo è sicuramente aumentare l’awareness del nostro brand ma soprattutto creare dell’interesse intorno ai nostri prodotti da parte dei grandi buyer americani per una futura commercializzazione delle linea. Questa iniziativa sta già fornendo risultati molto positivi, i nostri capi piacciono molto tanto che sono già stati indossati da celebrities come Spike Lee e Mischa Barton. Devo dire che i risultati vanno al di la delle nostre aspettative e ci riempiono di soddisfazione.

Commenti (2)

  1. il mio non è un commento ma una richiesta di cambio cerniera di un giubbino bleu mis. M codificato sull’etichetta 03.376.567 istribuito da 5 five seasons in quanto la cerniera non ha mai funzionato ed essendo stato un regalo preferisco rivolgermi alla Vs. azienda per poter ricevere la cerniera originale di ricambio. Certa che mi aiuterete ed in attesa porgo cordiali saluti. P.S.il mio indirizzo è Gabriella Verga via Diaz, 29 – 22040 ALZATE BRIANZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>