Le star conquistate dal beanie, il berretto più caldo e trendy di quest’inverno

di Sandra Rondini Commenta

Fa davvero freddo ed è tempo di tirare fuori dai cassetti i capi in lana, soprattutto gli accessori e, a parte la sempre di moda sciarpa, autentico bestseller del guardaroba invernale, quest’anno è il “beanie” il vero grande protagonista di quest’inverno.

Si tratta di un ampio berretto in lana da indossare in modo casual, quasi grunge, che può anche contenere tutti i capelli al suo interno, se lo desideriamo. Caldo e avvolgente, è un must del look invernale di tante celebrities e guardiane dello stile se anche il direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani, ha deciso di indossarne uno, ritenendolo all’altezza di essere esibito in pubblico durante una sfilata di alta moda di Valentino. Dopo un “nulla osta” di tale importanza, è praticamente via libera per un cappello che molte celebrities indossano sia durante il loro tempo libero che durante happening mondani.

Tutto dipende dal modello e dai décor che il beanie possiede. Scelto per lo più in classiche nuance invernali come il nero, il blu marine e il grigio, i più fashionisti come Bryan Boy e Dree Hemingway lo indossano in tonalità fluo, perfette per regalare un tocco glam al proprio outfit. Se Selena Gomez e Taylor Swift lo scelgono in azzurro per sottolineare i loro look sportivi e casual, è il rosa il vero colore delle dive che, come Jennifer Lopez e Liv Tyler, vogliono essere sempre super femminili anche con indosso il classico berretto in lana invernale.

Come sempre, infatti, sono i dettagli a fare la differenza e a trasformare il solito cappello invernale in qualcosa di più. Ne sanno qualcosa Leona Lewis e Paris Hilton che, grazie a borchie dorate e a modelli in lana e cachemire stile “aviator”, sanno come essere fashionable anche con indosso il più semplice degli accessori invernali che chiunque abbia un po’ di pratica con ferri e maglia può realizzare facilmente da sola.

La palma della più originale va a Rihanna che adora i berretti invernali, ma non può fare a meno di aggiungerci un tocco molto personale e, nel suo caso, assolutamente strong e d’impatto. Il suo beanie preferito, infatti, è in pelle nera e forse non sarà caldissimo come quello di lana ma le regala davvero un fascino hot senza pari.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>