La giacca di velluto must have dell’inverno 2022-2023

di Lucia D'Antuono Commenta

Spread the love

Se c’è un capo di abbigliamento che è tornato prepotentemente di moda in vista della stagione invernale 2022-2023, questa è senza dubbio la giacca di velluto. Un revival degli anni ’90 che quest’anno andrà alla grande tra le donne che sono sempre molto attente a ciò che accade nel campo della moda.

Si sa come la moda sia ciclica, ogni anno si tende a riprendere quelle tendenze del passato che hanno fatto la storia di questo settore e quest’inverno ritornerà ad essere protagonista la giacca di velluto.

La giacca di velluto must have dell’inverno 2022-2023

Probabilmente sono più gli uomini ad avere all’interno del proprio guardaroba tale capo d’abbigliamento, ma in passato è stato indossato da diverse star femminili di Hollywood diventando un must have soprattutto del periodo natalizio. In realtà la giacca di velluto può essere indossata anche in altre occasioni, non solo a Natale e quest’inverno ci sono tutti i presupposti per ritornare a sfoggiare questo modello che era principalmente di tendenza negli anni ’90.

La giacca di velluto è un elemento alquanto versatile, ma ciò che contraddistingue maggiormente tale capo è senza dubbio l’eleganza. Abbiamo avuto modo di notare questa nuova tendenza sulle varie passerelle di moda, ognuno ha provato a dare il proprio tocco per distinguersi dagli altri, ma alla fine quello che si è notato maggiormente è proprio l’adattamento di tale giacca in qualsiasi occasione. Può infatti essere indossata alle feste, a cene eleganti o anche a lavoro, molto poi dipende anche come la si abbina ed al colore che si sceglie. Alquanto elegante nella sua veste da tailleur, come fece ad esempio Gwyneth Paltrow negli anni ’90 durante gli MTV Video Music Awards del 1996.

Quale modello più in voga?

Non c’è però una regola ben precisa su come indossare la giacca di velluto, si può anche puntare ad abbinarla ad un paio di jeans, ma sta di fatto che l’eleganza non mancherà mai. Quali sono i modelli di maggior tendenza per quest’inverno 2023?

Si può in primis evidenziare come non ci sia una prevalenza per quanto riguarda nella tonalità di colore scelta per la giacca di velluto, si può insomma puntare su colori più sofisticati come il bordeaux, il verde o il nero, ma anche arrivare a tonalità più sbarazzine come il rosa, l’arancione a l’azzurro. Il modello beige a coste è sicuramente quello più ricercato per quest’inverno, ma senza dubbio la giacca di velluto nera semplice è quella che potrà attirare maggiormente le donne che puntano sulla classica eleganza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>