Moda primavera 2021, ritornano gli anni 80

di Lucia D'Antuono Commenta

Prepariamoci ad una moda primavera 2021 che si arricchisce di un ritorno al passato, ricalcando le tendenze che hanno reso indimenticabili i mitici anni Ottanta.

I look del passato spesso ritornano in auge quando si tratta di moda, è un aspetto ciclico al quale non si può assolutamente resistere, con il retrò che ormai si tuffa sempre a gamba tesa nelle idee dei vari stilisti. Con la moda primavera 2021 ci ritroveremo a gustare quelle tendenze degli anni Ottanta che in pochi hanno dimenticato e che ritorneranno prepotentemente a far capolino nei negozi di abbigliamento.

Gli elementi degli anni Ottanta che ritorneranno di moda in questa primavera

Se quindi vi ritrovate con un vecchio capo di abbigliamento anni Ottanta, è perfetto da sfoggiare durante la primavera che sta per arrivare, per un look assolutamente impeccabile e fortemente alla moda. E’ bene a questo punto capire quali saranno le tendenze anni Ottanta che si affacceranno prepotentemente nella moda primavera 2021, elementi che ritorneranno in auge per arricchire il look di ogni donna.

Il primo elemento che ci riporterà indietro nel tempo sarà sicuramente il tailleur, il must have per eccellenza degli anni Ottanta che sarà nuovamente uno degli abbigliamenti femminili più di moda per questa primavera 2021 che sta per arrivare. Ciò che ci riporterà indietro con la mente saranno sicuramente la versione manlike, con la presenza di blazer e pantaloni sartoriali. Vedremo quindi il tailleur ritornare prepotentemente di moda durante questa primavera 2021, ma non sarà l’unico elemento degli anni Ottanta ad essere protagonista nei vari look femminili.

Spalline e colori fluo per un ritorno al passato

Chi si ricorderà le tanto odiate spalline? Per molte donne erano davvero inguardabili, soprattutto viste con un occhio più moderno, ma incredibilmente si tratta di un elemento di moda che sarà nuovamente riproposto proprio in questa primavera 2021. Ognuno può sbizzarrirsi e sfoggiarle in diverse versioni, se quindi possedete una vecchia giacca con le spalline, è arrivato il momento giusto per rispolverarla ed indossarla nuovamente senza alcun tipo di vergogna, anzi sarete perfettamente alla moda.

Altro elemento di stile tipicamente anni Ottanta è il gilet, eccolo che farà nuovamente capolino in vista della moda primavera 2021 e sarà perfetto se abbinato ad una t-shirt bianca. Un ritorno al passato che potrà più o meno piacere, ma scommettiamo che molte donne seguiranno questa vecchia tendenza di stile. Attenzione anche al denim, un classicone degli anni Ottanta che potrà essere utilizzato in qualsiasi veste, camicie, pantaloni, maglie, vestiti, insomma non si sbaglierà mai. Infine come non menzionare i colori prettamente fluo, anche in questo caso saranno prepotentemente alla moda durante la prossima primavera e c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>