Moschino inaugura la Tel Aviv Fashion Week

Il brand Moschino è stato l’ospite d’onore della seconda edizione della Tel Aviv fashion week, il più importante evento moda tenuto in Israele. La kermesse, che si tiene fino al 13 novembre, è stata inaugurata proprio da Moschino con una sfilata evento che ha visto in passerella le collezioni uomo e donna della prossima primavera-estate 2013 e una special selection di capi storici e iconografici tratti dall’archivio della maison.

Dopo aver già avuto come special guest Roberto Cavalli, la partecipazione di Moschino, brand cult e di riferimento della moda internazionale, che ha inaugurato questa edizione, dimostra ancora una volta il forte legame tra la moda italiana e quella israeliana. Per i giovani designer israeliani Moschino rappresenta un esempio di creatività e carisma timeless e al di là delle mode del momento grazie al suo stile inconfondibile fatto di altissimo design made in Italy combinato a uno humour vivace e trasgressivo.

La scorsa edizione, che ha avuto come ospite d’onore lo stilista toscano Roberto Cavalli, è stata la prima a tenersi dopo ben trent’anni di stop e quest’anno la Tel Aviv fashion week punta a bissarne il successo tra pubblico e addetti ai lavori. L’evento, infatti, ha richiamato in città numerosi vip clients internazionali, i più importanti buyers al mondo e la stampa specializzata di settore al gran completo, tutti pieni di aspettative.

Durante la fashion week 2012 saranno presentate le collezioni p/e 2013 dei più influenti stilisti israeliani e sarà data agli studenti della Shenker, la più importante scuola di design del paese, la possibilità di mostrare le loro creazioni ad un pubblico di giornalisti e buyer internazionali.

La Tel Aviv fashion week ha in calendario sette sfilate al giorno, con oltre 20.000 ospiti attesi da tutto il mondo. Ofir Lev, direttore generale della “Israel’s fashion & textile association” è il tycoon di questa manifestazione che promette di inserirsi in futuro nella scia delle fashion week più seguite al mondo insieme a quelle di Parigi, Milano, New York, Londra e Tokyo.