Our Legacy, brand per il moderno gentleman, al 79° Pitti Immagine Uomo

Ormai Natale è vicino, Capodanno pure ed è quindi arrivato il tempo di pensare agli appuntamenti con la moda che ci riserverà il prossimo 2011. Il primo? Certamente il 79° Pitti Immagine Uomo, sarà questo evento ad accoglierci nelle braccia fashionissime di un nuovo anno molto Modalizer.

In quanto a noi, poi, già abbiamo cominciato a raccontarvi qualcosa dei brand che ci saranno e che ci hanno voluto fare sapere che parteciperanno alla nuova edizione della manifestazione fiorentina. Ultimo, ma solo in ordine in tempo, ecco Our Legacy, uno dei marchi di abbigliamento seguiti da Fattore K, lo showroom situato in via Pietrasanta a Milano.

Fattore K è nato 5 anni fa da un progetto commerciale ideato e realizzato da Gianni Klemera con l’intento ambizioso di portare in Italia una serie di linee che fondono gusto fashion e storicità del marchio: obiettivo colto nel segno!Nello showroom Fattore k si respira il gusto e il tocco personale di Gianni Klemera, che prima di selezionare i propri marchi ha svolto attente ricerche negli Stati Uniti e in Giappone, guidato dalla passione e dalla curiosità.

I marchi di Fattore K

Molti dei brand con queste caratteristiche sono quelle che possiamo trovare nello showroom meneghino così come all’interno dei padiglioni della Fortezza da Basso, e sono: Pendleton, Haversack, Yuketen, Buttero al Touch, il classico e immancabile Alden al Futuro Maschile, Lyle & Scott e Gitman a l’Altro Uomo.
In più, per questa stagione, Fattore K ha affiancato Our Legacy, il brand per il moderno gentleman.

Our Legacy

Our Legacy, in particolare, si dedica ad un uomo senza limite di età che sa abbinare il gusto raffinato alle tendenze dettate dal fashion system. Le sue sono collezioni curate in ogni dettaglio, capaci di fondere il gusto classico con il concept moderno senza per questo trascurare gusto e comfort. Nigel Cabourn, lo stilista del brand, ha lavorato nel mondo della moda per oltre 40 anni e crea capi che traggono ispirazione non tanto dal fashion system quanto dalla sua collezione di abiti vintage – pare che in 30 anni abbia collezionato circa 4000 pezzi, fra cui divise militari inglesi e abiti da lavoro.

Per questo inverno 2011, la collezione Our Legacy è stata pensata come composta da due linee: Autentic Line,  è caratterizzata da manifattura e tessuti inglesi, Mainline Collection è invece prodotta in Giappone con tessuti giapponesi.

Per informazioni:
Fattore K Milano
Our Legacy
Nigel Cabourn