Idee regalo Natale 2010: il pendente “Voilà” di Luca Carati

di Redazione Commenta

Quante donne aspettano il giorno del 25 per sedersi sotto l’albero delle Feste e scartare un prezioso pacchetto? Quest’anno possono anche aggiungere l’esclamazione “Voila!”, e non sarebbe mai più appopriata dato che “Voilà” è anche il nome del pendente – gioiello di Luca Carati.

“La vita cambia continuamente e la forma la fissa immutabile”

ha detto la fotografa Tina Modotti e con lo stesso concept nasce questa idea di gioiello, un monile che scaturisce da una grande passione interiore e dal saper osservare e cogliere con sensibilità ciò che ci circonda, l’evoluzione della Natura. Lo dice il suo designer, Luca Carati (un cognome, una garanzia!) e lo dice la sua filosofia del

ragionare sull’idea di cambiamento e d’immutabilità ha condotto all’intuizione primaria: donare movimento e trasformabilità all’oggetto che non dimentica di essere prima di tutto un gioiello.

E’ proprio così che è nato “Voilà”: un oggetto prezioso che unisce al proprio valore materiale, uno spiccato carattere emozionale ed un alto contenuto innovativo; con un semplice gesto della mano il pendente si trasforma dalla forma tridimensionale a fiore alla forma ovoidale. Il movimento è ottenuto dalla sapiente abilità tecnica artigianale al servizio di un’idea: il risultato estetico, dal design classico ed elegante, è ottenuto dosando armoniosamente la volontà di creare un oggetto innovativo con l’obbiettivo di preservare l’idea di gioiello. Ce ne sono diverse versioni disponibili anche in argento, oro e diamanti:

“Voilà” Pendente, versione grande:

Diamanti bianchi su oro rosso, diamanti marroni su oro rosso rodiato di nero.
– Oro rosso, diamanti bianchi su oro bianco.

“Voilà” Pendente, versione media:

Diamanti bianchi su oro bianco, zaffiri blu su oro bianco rodiato di blu.
– Diamanti bianchi su oro giallo, zaffiri rosa su oro rosso.

“Voilà” Pendente, versione piccola:

Oro rosso, diamanti bianchi su oro bianco.
– Oro beige, diamanti marroni su oro rosso.

Voi quale scegliereste? ve le mostriamo nella nostra gallery!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>