Idee regalo Natale 2010: il pendente “Voilà” di Luca Carati

Quante donne aspettano il giorno del 25 per sedersi sotto l’albero delle Feste e scartare un prezioso pacchetto? Quest’anno possono anche aggiungere l’esclamazione “Voila!”, e non sarebbe mai più appopriata dato che “Voilà” è anche il nome del pendente – gioiello di Luca Carati.

“La vita cambia continuamente e la forma la fissa immutabile”

ha detto la fotografa Tina Modotti e con lo stesso concept nasce questa idea di gioiello, un monile che scaturisce da una grande passione interiore e dal saper osservare e cogliere con sensibilità ciò che ci circonda, l’evoluzione della Natura. Lo dice il suo designer, Luca Carati (un cognome, una garanzia!) e lo dice la sua filosofia del

ragionare sull’idea di cambiamento e d’immutabilità ha condotto all’intuizione primaria: donare movimento e trasformabilità all’oggetto che non dimentica di essere prima di tutto un gioiello.

E’ proprio così che è nato “Voilà”: un oggetto prezioso che unisce al proprio valore materiale, uno spiccato carattere emozionale ed un alto contenuto innovativo; con un semplice gesto della mano il pendente si trasforma dalla forma tridimensionale a fiore alla forma ovoidale. Il movimento è ottenuto dalla sapiente abilità tecnica artigianale al servizio di un’idea: il risultato estetico, dal design classico ed elegante, è ottenuto dosando armoniosamente la volontà di creare un oggetto innovativo con l’obbiettivo di preservare l’idea di gioiello. Ce ne sono diverse versioni disponibili anche in argento, oro e diamanti:

“Voilà” Pendente, versione grande:

Diamanti bianchi su oro rosso, diamanti marroni su oro rosso rodiato di nero.
– Oro rosso, diamanti bianchi su oro bianco.

“Voilà” Pendente, versione media:

Diamanti bianchi su oro bianco, zaffiri blu su oro bianco rodiato di blu.
– Diamanti bianchi su oro giallo, zaffiri rosa su oro rosso.

“Voilà” Pendente, versione piccola:

Oro rosso, diamanti bianchi su oro bianco.
– Oro beige, diamanti marroni su oro rosso.

Voi quale scegliereste? ve le mostriamo nella nostra gallery!