I sandali gioiello più costosi al mondo

eternal-diamond-stiletto-00

Secondo voi, quanto costano i sandali più costosi al mondo? Come sono fatti? E chi li ha creati?

Non ne avete idea? Ve lo diciamo noi!

Lo stiletto più costoso al mondo è un sandalo gioiello da 100mila sterline in oro e diamanti opera dei mastri gioiellieri della House of Borgezie.

Dalla loro alta manifattura è nato questo modello con suola in rosso e tacchi così alti che, a colpo d’occhio, è facile scambiarli per un modello lussuoso di Christian Louboutin.

Il nome del conturbante modello – Eternal Diamond – è proprio un omaggio alla natura preziosa di questa creazione, opera del mastro gioielliere delle Star, Christopher Michael Shellis. Il designer ha realizzato a mano ciascun modello, lavorando e assemblando gli oltre 2.200 diamanti tagliati a brillante e oro massiccio, per un totale di 30 carati.

Una creazione che, nel complesso, è venuta alla luce dopo tre anni di studio e lavorazione sulla ricostruzione dei principi fondamentali del classico stiletto: ” Il risultato non è tanto una scarpa – ha detto lo stilista – ma piuttosto un fine pezzo di gioielleria che può essere indossato come il tocco di eleganza finale del look di una donna”.

Ed il risultato, qui indossato da una WAG, è a dir poco emozionante: un modello di stiletto “eterno”, non solo per la durata dei suoi preziosi materiali, ma soprattutto per le occasioni nelle quali si può pensare di sfoggiarli. Il Red Carpet di una vita, il “giorno più bello” oppure per tutte le Cenerentole del Nuovo Millennio.

Per avere più foto: Dailymail.com

Sito della gioielleria: www.borgezie.com