Giuseppe Zanotti disegna una scarpa in omaggio a Katharine Hepburn

di Redazione Commenta

Nel 1955 Katharine Hepburn indossò sul set del cult movie “Summertime” un bellissimo paio di sandali rossi a cui il designer italiano Giuseppe Zanotti ha voluto rendere omaggio quest’anno disegnando uno speciale paio di scarpe. Si tratta di una reinterpretazione del modello originale indossato dall’indimenticabile attrice americana durante le riprese del film di David Lean.


Giuseppe Zanotti ha rispettato il design originale del modello aggiungendovi dei tocchi glam che rendono questa creazione davvero sofisticata e decisamente up to date nonostante sia una rielaborazione di un modello vintage. Realizzate in morbido camoscio completamente rivestito da cristalli swarovski, le scarpeSummertime” di Giuseppe Zanotti sono state presentate in esclusiva a Venezia durante l’ultima Mostra del Cinema in occasione dell’inaugurazione della mostra “Trame di moda” che resterà in cartellone a Palazzo Mocenigo fino al prossimo 6 gennaio.

La retrospettiva, organizzata dalla Fondazione Musei Civici di Venezia per celebrare gli 80 anni della Mostra del Cinema, è dedicata agli abiti di scena e di red carpet degli ultimi 50 anni. Giuseppe Zanotti ha voluto ripensare la famosa scarpa del film in chiave moderna, regalandole un’allure decisamente hollywoodiana e glam. D’altronde Zanotti adora il cinema e Los Angeles e i suoi modelli scintillanti, con tacchi vertiginosi, sono molto amati da star e celebrities di tutto il mondo.

La prima a credere in lui fu Madonna che nel 1998, entrata nella boutique “Diavolina” a Los Angeles, si innamorò di un paio di sandali in maglia metallica con profili swarovski, realizzate a mano e prodotte in soli 60 esemplari in tutto il mondo. Da allora per il designer italiano è stato un crescendo di successi e affermazioni, tanto che non c’è premiere cinematografica o party del jet set internazionale che non veda ai piedi di qualche ospite una delle magnifiche creazioni di Giuseppe Zanotti.

Per vere dive è anche il sandalo “Summertime” che nella sua nuova veste, in camoscio rosso e bordi oro, presenta un tacco vertiginoso e un sottile cinturino alla caviglia. Esposto accanto all’originale in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, ora questa nuova versione, rimasta in vendita in pre-order dal 1° settembre presso lo store Giuseppe Zanotti di Venezia, è disponibile anche online sul sito ufficiale del designer e su shoescribe.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>