Consigli di stile per uomo: come scegliere il jeans perfetto

stile-jeans-uomo-perfetti

Ogni uomo ha il proprio stile e non ci sono, per fortuna, dei codici rigidi da seguire per esprimere il proprio look. Non esiste uno stile preciso, ma solo una personale espressione della propria personalità, creatività e un personale gusto estetico che si traduce attraverso quello che indossiamo. Dai vip agli stilisti passando per i blogger e gli artisti, ognuno ci propone look diversi da imitare,o da cui lasciarsi ispirare. Oltre ad essere fedeli al proprio stile, è interessante seguire i consigli che arrivano dal mondo fashion per trovare l’idea originale che più si adatta a noi.  Nel post di oggi vi propongo alcuni consigli di stile per scegliere il jeans da uomo perfetto

Un jeans denim è sicuramente uno di quei capi che non mancano mai nel guardaroba di ogni uomo. E’ un capo versatile, che potrete modificare da soli con il tempo e dargli una nuova vita. Inoltre è un elemento facile da trovare e sul mercato le proposte sono varie e di tanti prezzi diversi. In molti sono fan dei jeans con effetto stone washed, un pò vintage, sbiaditi o usati e cercano sul mercato modelli di questo tipo, il mio consiglio è quello di acquistare un buon jeans denim, che può essere indossato con qualsiasi capo e che con il tempo potrà prendere l’effetto stone washed in modo naturale. Molti ragazzi spendono una fortuna per jeans già slavati, che presentano una tela molto fragile perchè trattati artificialmente per aggiungere quell’effetto usato, ma perdendo di qualità e soprattutto di durata. Al contrario un jeans naturale prenderà i suoi colori e i suoi effetti di usura adattandosi al vostro stile di vita e saranno quindi ancora più originali e unici.

Per quanto riguarda invece le linee ce ne sono di tutti i tipi, ma i più venduti  e versatili sono quelli con tagli dritti, in quanto valorizzano sia i fisici normali che quelli più atletici e vanno bene con qualunque tipo di scarpa e di abbigliamento. Tra i marchi che vi consiglio ci sono Nudie, Acne, Uniqlo, Levi’s, Diesel e Gas.  Nel prossimo post una serie di marche di jeans indossati da vip e personaggi dello spettacolo.