Gucci collezione Resort 2014

shine

La nuova collezione Resort 2014 di Gucci, ideata dopo la nascita di Greta, la primogenita di Frida Giannini, ha conquistato tutti per i colori cadi e intensi ispirati alle mille sfumature dei tramonti del Brasile.

La stilista di Gucci, felicissima neomamma, insieme al compagno Patrizio di Marco, ha presentato a stampa e buyers una collezione particolarmente interessante per cromatismi, stampe e design. In questa collezione Resort 2014 c’è tutto il potere dell’estate di Gucci in salsa sudamericana. Puro chili in stile fashion che ha colpito molto la stampa per via delle sfumature intense o anche, tavolta, delicatamente accennate di abiti dalla linea lineare e rigorosa, ma soprattutto comfy, eterea e scivolosa.

Asssolutamente morbida e mai costrittiva per una serie di capi e accessori che avvolgono il corpo con grande sensualità. Notevoli i completi con giacche e pantaloni dai tessuti fluidi che spaziano da tonalità sabbia fino a ipnotiche nuance iridescenti come l’ultimo raggio di sole al tramonto. Abiti illuminati da colori scintillanti e cappotti avvolgenti a vestaglia si alternano a capi stile saharianne di seta e jumpsuit proposte in alternativa ad abiti lunghi.

Allure casual chic per una collezione Resort ricca di stampe fantasie dal’appeal quasi retrò che riprendono le righe arcobaleno dei ricordi di bambini, quelle degli ombrelloni da spiaggia, gli eleganti motivi paisley, romantici cuori e classici pois che spiccano su tessuti sottilmente trasparenti. Grande cura, naturalmente, anche per gli accessori, da sempre autentico best seller di vendite della maison fiorentina.

Tra occhiali da sole ambrati modello aviator, clutch e sandali metallizzati con platform, maxibag di pelle con dettagli gold e foulard di seta dai colori magnifici, la nuova collezione Resort 2014 di Gucci possiede un saphary appeal di intensa poeticità, quasi hemingwayana. La sera di Gucci, naturalmente, è glamour e scintillante e brilla grazie a capi dalla silhouette minimal e lineare, interamente ricoperti di favolose e luccicanti paillettes metalliche.