Aerosoles, collezione shoes autunno inverno 2010 2011

Oggi conosciamo il marchio di calzature Aerosoles, il brand newyorkese che iniziò la sua avventura negli States con una curiosa constatazione: molte donne in carriera vestite di tutto punto avevano però indosso scarpe da ginnastica che poco si addicevano all’eleganza e alla femminilità che queste ricercavano. Condizione dovuta alle tante ore passate in piedi o in giro. Jules Schneider decise così di realizzare una linea di calzature che abbinasse l’eleganza e il bon ton alla praticità ed il comfort.

Da questo mood concept nasce lo stile di Aerosoles dai connotati ben delineati: le collezioni anche se adatte al target moderno non sono mai estremizzate a discapito della comodità. Più che l’ultimo grido è la vestibilità il primo obiettivo cercato e raggiunto.

Per chi ama le calzature classiche, magari opportunamente rivisitate nel design non potrà che apprezzare gli accorgimenti tecnici che fanno di una scarpa Aerosoles un tributo alla comodità con l’assenza di cuciture a contatto con la pelle bensì a rovescio, la morbidezza delle pelli e la flessibilità della suola “a diamante”.

La collezione autunno inverno 2010 2011 di Aerosoles si compone di 4 linee: Pretty Powerfull, dalle influenze anni ’40; He Said She Said, la linea femminile dallo stile vagamente unisex, Wild Child con gli stiletti che s’ispirano al grounge e Patchwork Princess, una serie di diversi modelli accomunati dall’assemblaggio di diversi pellami.