Collezione donna a/i 2011 2012 Stefanel

di Redazione Commenta

Spread the love

Con il passare dei giorni il sole diventa sempre meno intenso, nonostante quest’anno l’estate stia tardando a mollare la presa con il permanere di temperature miti e piacevoli, che non lasciano spazio a cappottini e trench, neppure leggeri. Non so voi, ma chi vi scrive ama l’inverno per due sensazioni ben precise e inconfondibili: l’avvolgenza e la morbidezza.

Ed è esattamente quello che proviamo e immaginiamo di fronte alla nuova collezione per la stagione invernale firmata Stefanel: a dire il vero è da qualche anno che il brand italiano ci ha abituato ad autunno inverno così caratterizzati, una cifra stilistica che rimane intatta e non abbandona il mood del marchio. Una moda versatile, rilassata ma sempre sofisticata e in linea con le tendenze.

Via libera, dunque, a cardigan maxi ed extralong, dalle nuance neutre della terra e dell’autunno: si va dall’ecrù e beige al tortora, fino al tabacco, antracite e testa di moro. Tutto all’insegna della naturalezza, per un look che ricorda gli ambienti raffinati e confortevoli delle baite di montagna: una coccola per i sensi e un piacere al tatto.

Alla dimensione XL della maglieria si accompagnano linee slim fit di leggings ton sur ton o jeans stretti in fondo, che ne costituiscono il complemento ideale e si sposano alla perfezione con stivali al ginocchio o sopra il ginocchio, rigorosamente flat o dal tacco medio e in pelle o nabuk. Match delizioso anche con i moon boot, caldissimi e ancora sulla cresta dell’onda o con scadamuscoli in lana grossa, per un look a tutto relax.

Le proposte Stefanel sono sovrapponibili, da indossare anche a strati, grazie ai filati leggeri ma caldissimi e non ingombranti: il freddo si combatte anche così, evitandoci in molti casi i capispalla e i cappotti in favore di una maggiore libertà di movimento.

Alla sobrietà dei capi si accompagnano accessori più strong come la borsa a tracolla animalier e gli ankle boot bicolore o leopardati: splendida interpretazione della tendenza che impone la dose e la misura dell’elemento eccentrico e fuori dal coro per essere davvero glamour senza mai cadere nell’eccesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>